Elisa Genghini, tipa fuori moda tra libri e canzoni

Figlia di un bagnino romagnolo e di madre tedesca in vacanza a Rimini, Elisa Genghini è scrittrice per caso e cantautrice per masochismo e nonostante i suoi trentacinque anni pensa delirando che quando sarà grande diventerà come Joni Mitchell. Si sente “Fuorimoda” come una venere di  Willendorf , una donna di Botero , come le tre grazie di Rubens, come Velma Dinkley, tutte donne affascinanti, a dir la verità.   “Fuorimoda” come le sue canzoni che sono ancora legate a chitarre basso e batteria, voci e tempo speso a pensare bene alle parole. Canzoni fuori moda legate a storie d’amore,  di viaggi e di sfortune affrontate con una buona dose di ironia, a personaggi imbrobabili,  a meccanici che fan pagare duecento euro un cambio dell’ olio.

Durante la sua carriera ha fatto svariate cose: ha partecipato a molti concorsi musicali (premio pigro come miglior testo, premio Cora nell’ ambito del premio Lauzi, un felice apprezzamento video da Parte di Cristina Donà verso la canzone “il demolitore”)Ha aperto per musicisti come Max Gazzè, Virginiana Miller, Nada, e molti altri. Qualche anno fa ha pubblicato un disco che si chiama “Catturarti è Inutile” (StillFizzy 2013). Innamoratissima da sempre degli Afterhours  ha scritto: “Volevo sposare Kurt Cobain o fidanzarmi per sempre con Manuel Agnelli”,  ed. Coniglio, 2007; E altri Romanzi come  “Zuccagialla”  ed. Eumeswill, 2007; “101 cose da fare in Romagna almeno una volta nella vita” ed. Newton & Compton, 2009; “Serena Variabile” scritto a quattro mani con Gianluca Morozzi, ed. Castelvecchi,  2011.

Visto che adesso non si vuole più fidanzare con Manuel Agnelli, ha scritto un nuovo  romanzo in cui se lo vuole direttamente sposare (Sposerò Manuel Agnelli, ed. Pendragon 2017 in uscita a maggio)

> il nuovo videoclip ‘Il Paletto dell’amicizia’
> il disco

Sito Web: www.elisagenghini.net

(Giulia Rossi - BOOP.NEWS)

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto