Actimel e Auser lanciano raccolta fondi per anziani fragili. Leonardo Bonucci ambasciatore iniziativa

Actimel e Auser ancora insieme in aiuto agli anziani fragili. Il, marchio di Danone, società B Corp, dopo il successo della scorsa edizione del progetto ‘Più forti insieme’ che ha consentito nella sola Lombardia, durante l’emergenza sanitaria, di effettuare più di 4.000 accompagnamenti protetti, quest’anno estende la collaborazione con Ayser anche in Sicilia e Abruzzo. Actimel inoltre ha già donato ad Auser oltre 50.000 euro, avendo realizzato nei mesi scorsi una confezione speciale per l’associazione di volontariato, il cui 10% del ricavato è stato devoluto ad Auser stessa. Intanto, le due realtà lanciano insieme una raccolta fondi online attraverso la piattaforma di crowfunding GoFundMe (https://www.gofundme.com/f/ActimeleBonucciperAuser) con l’obiettivo di acquistare un pulmino, per favorire gli spostamenti degli anziani. A sostenere l’iniziativa anche il calciatore della Nazionale Leonardo Bonucci che ha testimoniato la sua vicinanza al progetto diventandone portavoce e dandone risalto sui suoi canali social. Il calciatore – ambassador dell’iniziativa – ha già accompagnato personalmente alcuni soggetti fragili della provincia di Lecco agli hub vaccinali. Il supporto del campione europeo proseguirà mettendo in palio per la raccolta fondi alcuni cimeli di gioco, tra cui magliette da calcio e palloni firmati.

“Sono orgoglioso di poter contribuire a questa importante campagna in collaborazione con Actimel e Auser di aiuto agli anziani fragili per le vaccinazioni” dichiara Bonucci. “Ho sperimentato in prima persona l’importanza di dare un aiuto concreto a queste persone. Non ci rendiamo mai abbastanza conto di quante energie e quanti servizi la nostra società ha bisogno nel quotidiano. Ognuno di noi può contribuire, con pochi e semplici gesti, a non far sentire sole le persone più anziane. Con grande entusiasmo parteciperò e seguirò la raccolta fondi lanciata da Actimel con l’obiettivo di poter davvero aiutare Auser nel ricevere un pulmino per i loro accompagnamenti”.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto