A caccia di un regalo? Ecco Binic di Foscarini

Milano, 15 novembre (BOOP.NEWS) = Binic è il nome di un piccolo faro sulla costa in Bretagna. E proprio il mondo marino bretone è stato la fonte di ispirazione della giovane designer francese Ionna Vautrin per il progetto di una piccola e divertente lampada da tavolo Foscarini che può rappresentare un bell’oggetto per un regalo, magari proprio per Natale alle porte. La forma di Binic ricorda le ‘maniche a vento’ che vengono utilizzate come sistemi di aerazione nelle barche a vela. Un design impeccabile e un’estrema attenzione al dettaglio per un oggetto insolito che suscita immediata simpatia ed affezione, vuoi per le dimensioni contenute, vuoi per le forme giocose e colorate. La base conica in alluminio satinato crea un piacevole contrasto con il proiettore in policarbonato lucido, chiuso da un semplice schermo inclinato che diffonde la luce in maniera omogenea.

Binic è molto più di un bel segno grafico: coniuga valenza funzionale e minimo ingombro. La designer ha immaginato per questo progetto una palette di colori molto originali e attuali. Grazie alla gamma cromatica, che contempla tonalità dense e corpose di bianco, verde, amaranto, arancio, petrolio, grigio, Binic entra facilmente in sintonia con diversi ambienti domestici – lo studio, la camera dei bambini o degli adulti, un angolo personale della zona giorno – e si sintonizza con la personalità di chi sceglie la sua versione preferita. Binic è proposta come oggetto ‘take away’, idea regalo o desiderio personale. Un oggetto che conquista per empatia, con un vero “coup de coeur”, carattere che si trasmette anche attraverso il packaging studiato dalla designer: altrettanto speciale e divertente, con il colore della lampada e la sua forma inconfondibile.

(mia-BOOP.NEWS)

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto