Abet laminati incontra Arthur Arbesser

Milano, 8 giugno 2022 (BOOP-NEWS) – In occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano e del Fuorisalone, Abet Laminati presenta Whimsy Collection, una nuova collezione di decorativi progettatada Arthur Arbesser, talento creativo tra i più promettenti nel panorama internazionale della moda. La coloratissima Whimsy Collection celebra, per la prima volta per Abet Laminati, il connubio tra il mondo del progetto e quello della moda, segnando un nuovo capitolo nella storia di Abet Laminati. La collezione è esposta in Triennale, in occasione della mostra personale dedicata allo stilista viennese. Whimsy è composta da 6 decori -Vichy, Cabbage, Stripes, Tiles, Sprinkle, ZigZag- ciascuno declinato in diverse varianticolore.Vichy è una rivisitazione del classico quadretto Vichy scomposto e reso tridimensionale, attraverso l’uso di più colori. Cabbage è un decoro, nato da un cavolo cappuccio tagliato a metà, ingrandito e ripetuto. In Stripes le righe sono una stampa evergreen, per questo sono state rinnovate con combinazioni colore fresche e inaspettate. La griglia che compone Tiles, infine,ricorda un mosaico monocromatico, intervallato da linee a contrasto diagonali che creano un effetto ottico trompe l’oeil. Sprinkle è un’interpretazione di diversi elementi, può ricordare delle macchie di pittura astratta e tridimensionale ma anche un campo in piena fioritura. ZigZag nasce dalla passione per legrafiche optical e le stampe legate al mondo delteatro e del circo.
“Come design curator di Abet ci siamo proposti, fin dall’inizio, di connettere mondi, moda e design, apparentemente distanti così da incrementare il flusso di nuove idee e di incontri in grado di aiutarci a cogliere lo spirito del nostro tempo” spiegano Giulio Iacchetti e Matteo Ragni. “Uno di questi è stato proprio l’incontro con Arthur Arbesser, qualche anno fa, in occasione di una sua sfilata. Il disegno dei suoi abiti non può prescindere dalle grafiche impresse sui tessuti che diventano l’essenza stessa del suo lavoro”. (Com/BOOP-NEWS)
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto