Al via la nuova rassegna letteraria Conseguenze d’Amore e Disamore alla Residenza di Ripetta a Roma

Conseguenze D’Amore e Disamore è il titolo della rassegna letteraria organizzata da Kalika Eventi di Olga Lumia, in collaborazione con la Residenza Di Ripetta. In una delle location più esclusive di Roma, nel cuore del centro storico di Roma, a pochi metri da Piazza del Popolo, un ciclo di quattro incontri letterari, con importanti intellettuali della scena contemporanea. Ognuno dei quali ha affrontato, da varie angolazioni, il tema dell’amore e delle conseguenze della sua mancanza. Negli albori del mondo, nella storia recente e nei rapporti tra gli individui.

Si inizierà, il 27 giugno, con il giornalista e scrittore Giorgio Dell’Arti, il quale leggerà passi della sua Bibbia Pagana, edizioni
Clichy. Durante la lettura, l’artista Andrea Pinchi darà vita a un’opera pittorica dal titolo Le Uova Di Leda. Il secondo appuntamento è fissato per il 4 luglio, con Maria Pia Ammirati, direttore delle Teche Rai e scrittrice. Presenterà Due Mogli.
2 agosto 1980, edito da Mondadori. Con lei l’autore televisivo e scrittore Andrea Di Consoli e il poeta e critico letterario Davide
Rondoni. Si proseguirà il 19 luglio con lo scrittore Fulvio Abbate e il suo ultimo libro Love. Discorso generale Sull’Amore, pubblicato da La Nave di Teseo. Abbate ne discuterà con Olga Lumia, professoressa di Filosofia e scrittrice. Il ciclo di incontri si concluderà il 5 agosto con l’autrice Beatrice Mariani e il suo romanzo Una Ragazza Inglese, edizioni Serling & Kupfer. Con la scrittrice ci sarà la giornalista Ilaria Guidantoni.

Tutti gli incontri si terranno, alle ore 18,30 nel giardino della Residenza Di Ripetta, in via Di Ripetta, 231, a Roma.
L’ingresso è libero.

(Giulia Rossi - BOOP.NEWS)

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto