Biscotti allo zenzero, libri e giornali, arte e cibo bio all’Art Theatre Bistrò

Un qualunque mercoledì mattina, prima di tornare a casa dopo le commissioni mattutine, mi sono fermata per la prima volta all’Art Theatre Bio Bistrò e da allora me ne sono innamorata. Un luogo che chiama condivisione, arte e cultura, amore per per le piccole cose. Non solo il luogo a dire la verità, perché a dare questa atmosfera è soprattutto la persona che l’ha creato, Francesca Carillo, che ho intervistato per voi.

Art Theatre Bio Bistro’, in questo nome c’è il cibo ma anche molto altro…
Ho sempre amato l’arte e l’ecologia, da 10 anni ho un catering Eco & Bio ( EcoeventiRoma) iniziato per unire lavoro e passioni, è stata una scommessa, ho pensato ad un lavoro che potesse permettermi di crescere i miei due figli e che unisse l’attenzione all’ambiente e la convizione che il cibo bio a km zero e stagionale possa essere buono gustoso elegante per i servizi catering per aziende e privati! da qui è nato il progetto Art theatre Bio Bistro’ al Teatro Vascello, chiacchierando con degli amici è nata la spinta ad occuparmi di uno spazio che non aveva una identità, ma che fa parte di un luogo meraviglioso…un luogo di Arte, e l’arte è anche cibo, stagioni, piante. Arte è saper accogliere, l’arte la ritrovo nella composizione di un piatto, nella selezione accurata di ciò che vendiamo, l’arte la mettiamo in un buon vino da degustare, in un caffè. Per rendere caldo il luogo ho deciso di ospitare ogni mese una mostra, l’arte cosi è anche alle pareti, ci tengo a ricordare che l’idea delle mostre è nata anche per dare uno spazio a tutti gli artisti che non hanno la possibilità di pagare le gallerie.

Come è nata l’idea di creare un bistro così particolare, all’interno di un teatro?
In una città come Roma ci sono pochi posti dove poter leggere un libro, lavorare al pc, chiacchierare con un’amica sorseggiando un buon caffè o una tisana, mangiando una vellutata…dove i tempi si dilatano, dove l’accoglienza con un sorriso è la prima cosa che richiedo ai miei collaboratori, il Bio Bistro’ è il luogo ideale per rallentare dalle giornate frenetiche e prendersi una pausa, sicuramente accadrà che mentre mangi un buon biscotto incontri un attore, una giornalista, il fioraio, una ballerina, un bambino, tutti disposti a regalarti un sorriso…!

Lo spazio è anche adibito a mostre, come le scegli e cosa avete in programma ora? quali iniziative proponete nel calendario eventi?
in questi giorni c’è Chiara De Bonis una attrice e pittrice che porta le fiabe su supporti di ogni tipo…tele, vecchie porte, appendi abiti…dipinti con maestria e dolcezza. Al momento abbiamo in cantiere aperitivi a tema, una serata dedicata all’Assenzio, i mercoledì dell’Erbagatta, un corso per conoscere il web e continua Laquasiconferenzacolta, prossimo appuntamento domenica 16 dicembre con un incontro dedicato alla moda.

Art Theatre Bio Bistrò di Francesca Carillo
Teatro Vascello, via Carini 78, Roma (Monteverde Vecchio)
334 6266614

(Giulia Rossi - BOOP.NEWS)

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto