Contemporary Weekend di Birik Butik il 15 e 16 maggio al Lab Store L.UN.A. di Bologna

Bologna, 30 aprile 2015 (BOOP.NEWS) = Contemporary Weekend è l’evento pop-up che si terrà il 15 e 16 maggio 2015 da Lab Store L.UN.A., spazio multifunzionale della Libera Università delle Arti (via Marsala 25/a) e che vedrà protagonisti 7 designer selezionati da Birik Butik, portale online dove sono presenti designer indipendenti di gioiello e accessorio.

I designer partecipanti, Gabriel Reinoso, Rue 128, Stefano Salvetti, Rub and Dub, GustavoAguerrevengoa, Gamberini Italia, Aerides, avranno la possibilità di presentare personalmente e vendere le loro creazioni uniche rigorosamente hand-made – gioielli, borse, cappelli e complementi d'arredo, ma non solo. Contemporarary weekend vuole essere un vero è proprio evento che intende valorizzare i brand indipendenti ed il mondo artigianale, dando visibilità a questo fortunato connubio.

Vi sarà infatti una tavola rotonda sul tema del Design a Bologna, a cui parteciperanno: Dario Apollonio direttore di L.UN.A., Matteo Lepore assessore all’economia e alla promozione della città del Comune di Bologna, Benedetta Rasponi presidente di CNA Federmoda, Enrico Pastorello di Youtool, la giornalista Silvia Santachiara, autrice del libro “Made in Bologna” insieme alla co-autrice Silvia Gaiani, esperta di eco-fashion, ma anche una mostra fotografica intitolata “At first light” realizzata ad hoc dalla fotografa di moda Manuela Masciadri con i pezzi delle collezioni dei designer presenti all'evento e la proiezione del fashion-film “Her” creato dai videomaker Ines Von Bonhorst e Yuri Pirondi.

L’evento è stato ideato dai fondatori dell’e-boutique Birik Butik (www.birikbutik.com) Jurgita Rubikaite e Filippo Ronchi.

PROGRAMMA:

Venerdì 15 maggio

ore 16: inaugurazione

ore 19: aperitivo animato dal Dj Matt Loqi, che porterà il suo progetto elettronico

ore 23: chiusura

Sabato 16 maggio

ore 10: apertura

ore 17: tavola rotonda sul tema del design a Bologna: i temi importanti saranno il gran fermento del

design a Bologna con tutte le realtà dei artigiani/designer indipendenti, il grande appuntamento

della Bologna Design Week, le esigenze di Bologna nel diffondere questo valore aggiunto.

Ore 23: chiusura

L'evento “Contemporary Weekend” è patrocinato dal Comune di Bologna e da CNA Federmoda.

I prodotti dei 7 designer rimarranno disponibili per la vendita al pubblico all'interno di L.UN.A. Lab

Store in Via Marsala 25/a (Piazza San Martino) fino al 30 di Maggio.

Contatti:

Birik Butik

Filippo Ronchi

Cell: +39 338 8482259

mail: filippo@birikbutik.com

www.birikbutik.com

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto