Doria 1905, mood all’insegna dell’”easy-life”, per viaggiatori vagabondi dallo spirito libero

Doria 1905, sulle tracce di un nuovo itinerario nomade e avventuroso, ritrova la passione per il lungo viaggio di antica tradizione, il Grand Tour. La forma è il movimento, la sostanza è la paglia in tutte le sue espressioni vitali: questo è il leit-motiv che accompagna ogni look e diventa la “meta” del viaggio.

“Paglia di Mare” dalle foglie della Posidonia Oceanica, paglie naturali di Baku, foglie di palme dalle jungle cinesi, fino all’Ecuador dove si incontra l’autentico Panama, intrecciato a mano con antico mestiere e passione. E poi ancora il Madagascar, la terra della Raffia.

L’estate di Doria1905, ancora una volta, rafforza i codici del suo stile genderless, la ricerca concentra l’attenzione verso materiali naturali, di terra o di mare. Una filosofia concettuale e stilistica, in linea con le attuali direzioni del mercato, che valorizza le lavorazioni artigianali in un armonioso equilibrio tra moda e tradizione, tra tendenze contemporanee e reminiscenze del passato.

La palette dei colori segue le cromie dei materiali naturali, li ruba alle terre, alle lande sconfinate, agli spazi infiniti, al fogliame e ai prati, ai frutti dai toni accesi, mentre i toni più freddi si ispirano agli specchi dei laghi e dei mari.

La stampa di stagione “Salento Grand Tour” è un incrocio di rotte, di onde e mandala marini che vestono le ali di finissime carte giapponesi.

I cappelli nomadi sono trasformisti, si arrotolano, si piegano, per poi sparire in tasca o nelle speciali Doria-bags, interpretate per l’occasione in canvas di cotone color coriandolo accostato al cuoio naturale, oppure nei toni oceano, verde menta, negroamaro e latte. Due nuove Doria bags, ideali compagne di viaggio, completano la gamma: la shoulder-roll e la mini-bag, perfette per avere tutto con sé nel minimo spazio.

Lo spirito libero è il mood di ogni pezzo della collezione, che accompagna anche i pezzi iconici della linea Toodoria, in cui foglie di raffia e seta si rincorrono, tra gli intrecci della paglia degli abissi mediterranei, nella secolare tradizione salentina del ricamo fatto a mano e nello spirito Handmade Passion di Doria1905.

#gandtour #gogreen  #genderless #natural #ss20  #hatlovers  #handmade #passion #ig_masterpiece

 
Alcune anteprime
 
 
  • CALEB:  cappello drop in Panama Brisa nel colore deserto e cinta oliva, tufo e blu navy. Il classico di maison Doria dedicato al viaggiatore trendy
  • DENIS: fedora ad ala stretta in Panama Quito color paglia e cinta in cuoio color acqua stampata a caldo e lavorazione sellier. Il “Reverso” di Doria che gioca usando le guarnizioni interne più classiche per dare vita ad uno stiloso Safari hat
  • HATTON: Fedora in Panama Quito color tufo. Cinta in cuoio cannella con stampi a caldo e lavorazione sellier. . Il “Reverso” di Doria che gioca usando le guarnizioni interne più classiche per dare vita ad uno stiloso Safari hat
  • MISTRAL: Top Fedora al ala larga in “paglia di mare” intreccio d’erbe dei fondi marini mediterranei. Cinta bicolore nei toni mou e nero. Il classico jewish-hat Doria in versione green.
PITTI IMMAGINE UOMO 96
 
11-14 giugno 2019
Padiglione Centrale
Piano Attico
Stand E/3

(Giulia Rossi - BOOP.NEWS)

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto