Al Politecnico di Milano La città delle donne””

When: 25 Ottobre 2011 - 30 Ottobre 2011

Milano – Inaugurata presso la sede del Politecnico di Milano (ingresso di via Ampère 2) la mostra ‘La città delle donne’, realizzata nell’ambito del progetto Osservatorio Cera di Cupra 2011 da alcune delle studentesse dei corsi di architettura e urbanistica dell’ateneo.

 

La mostra, aperta al pubblico, espone i lavori delle donne architetto di domani che, sotto la guida del Professor Luca Marescotti (docente di urbanistica del Politecnico),  hanno ‘immaginato’ come dovrebbe essere una città, intesa come luogo del vivere e del relazionarsi, per essere davvero ‘a misura di donna’.  Emerge uno sguardo che cerca, nell’ambiente città e nella società, le caratteristiche proprie dell’universo femminile: solidarietà, cooperazione e accoglienza. Una città che sia luogo in cui coniugare la costruzione fisica con la vivibilità e la sostenibilità, una città che cerchi i valori non nel mercato immobiliare ma nella qualità dell’esperienza umana, collettiva.

Titolo: La città delle Donne

Autrici: studentesse di architettura e urbanistica del Politecnico di Milano (Alessia Albini, Bianca Maria Caravati, Alice Ranzini, Naike Zambotti, Alice Beverlej).

Coordinatore: Professor Luca Marescotti

Luogo: Politecnico Milano, Spazio espositivo Agorà (ingresso Via Ampère, 2 – passerella accesso)

Durata: fino al 30 ottobre

Ingresso gratuito aperto al pubblico.

 

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto