Al via ciclo ‘Incroci d’arte’ alla Otto Gallery

When: 11 Febbraio 2011

Bologna- Una serie di serate teatrali sugli intrecci di linguaggi artistici e culturali di scena al Teatro Guardassoni, adiacente alla Otto Gallery, presso il Collegio San Luigi di via D’Azeglio 55, dalle 21.

venerdì 11 febbraio, ‘ AUTOPSIA SUI VIVENTI’: sarà presa in considerazione la poliedricità artistica di Alessandro Bergonzoni con un excursus sulle sinapsi celebrali che permettono alla fantasia di prendere il sopravvento sulla ragione. Attraverso le parole di un neurologo, un sociologo dell’arte, un antropologo e un critico d’arte si tenterà di venire a capo della complessità di un individuo che ha fatto voto di vastità.

martedì 1 marzo, ‘VOLKWERK FOLLETTO’: Andrea Relzini e Gian Luca Patini presenteranno Volkwerk Folletto, oggetto sonoro e non solo, attraverso una performance digitale/analogica/acustica che vedrà con loro sul palco Wud, produttore e manipolatore del suono, e Virdo, rumorista ritmico.

lunedì 14 marzo, PRESENTAZIONE VIDEO SU BERTOZZI & CASONI:  durante la serata verrà proiettato e presentato il documentario prodotto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, sul lavoro del famoso duo artistico. Saranno presenti gli artisti.

 

a seguire

– LA PITTURA ILLUSTRA LA MUSICA: Lucio Dalla e Valerio Berruti raccontano la

loro esperienza di collaborazione tra musica e arte

– L’ARTE RUBA LA SCENA ALLA MUSICA: Gianni Dessì racconta la sua

esperienza come artista scenografo per La Scala di Milano e il suo “essere prestato”

al cinema per il film di Sergio Rubini “Colpo d’occhio”.

– COLLEZIONISTI DA VIAGGIO: conversazione tra collezionisti e giornalisti su

come è cambiato il collezionismo attraverso gli anni.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto