Con l’aiuto dell’Eros di Marina Brancaccio

When: 4 Aprile 2014 - 28 Maggio 2014

Bologna – ‘Con l’aiuto dell’Eros’. Questo il titolo della nuova personale di Marina Brancaccio che si terrà dal 4 aprile al 28 maggio 2014 al Senza Nome, il locale di via Belvedere 11/b a Bologna gestito dairagazzi sordi. La mostra, che riunisce 15 olii su tela tra cui alcuni lavori inediti mai esposti al pubblico,sarà inaugurata venerdì 4 aprile alle ore 21.

 

‘Con l’aiuto dell’Eros’ è un progetto espositivo ideato dall’artista, in collaborazione con l’associazione Farm, affinché la mostra sia fruibile anche alle persone non vedenti. Ogni opera, infatti, sarà esposta con accanto un racconto in 300 battute, scritto da tre uomini e quattro donne, con l’intenzione di comunicare l’emozione e il ‘colore’ dell’immagine anche a chi non può vederla.

 

“Il titolo della mostra è tratto da un testo scritto da Carlo Loiodice, musicista non vedente, giàprofessore di Lettere – racconta Marina Brancaccio – che spiega come il concetto di ‘bellezza’ sia pienamente trasmissibile ad un cieco, semplicemente tramite il racconto di essa, ma tutto ciò a patto che nel narratore ci sia un’autentica passione. Insomma, anche per chi vive al buio, l’arte si può vedere e può emozionare, ma ciò accade solo con l’aiuto dell’Eros”.

 

Il vernissage prevede il reading con Rossana Di Stefano alla voce e la partecipazione di PaoloPiermattei al pianoforte. I racconti delle opere sono firmati da Alessia Angellotti, Roberto Anselmi,

Stefano Benfenati, Daniela Corneo, Maurizio Corrado, Sofia Iaccarino e Micaela Romagnoli, ai quali va un ringraziamento speciale.

 

Il Senza Nome è aperto:

Lun- Sab: 15.00 – 3.00

Dom: 15.00 – 24.00

 

Per info:

Marina Brancaccio 339 3439975

marina.brancaccio@libero.it

www.marinabrancaccio.altervista.org

 

Marina Brancaccio (1978)

Laureata in Scienze della Comunicazione nel 2003, è giornalista professionista. Da oltre 18 anni si occupa di teatro come attrice e regista. Vive a Bologna, dove lavora per un’agenzia di stampa nazionale. Le sue prime opere sono state esposte al Circolo Artistico di Bologna nel 2008. Nel 2010 ha inaugurato, sotto le Due Torri, la sua prima personale intitolata ‘Le bonheur’. Nel 2011 progetta e allestisce la mostra ‘Latte e sangue’. Seguono nel 2012 la personale ‘Marineide’ a Porto San Giorgio (Fermo) e la collettiva ‘7 Peccati capitali’ alla Nuova galleria La Piccola di Bologna, quindi la personale ‘Malombra’ al Senza Nome di Bologna.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto