Eclats | Frammenti

When: 14 Maggio 2013 - 9 Giugno 2013

Montecchio Maggiore –  “Frammenti potrebbe sembrare un azzardo, pensando al titolo di un’esposizione fotografica. Un azzardo perché ci nasconde – almeno nell’uso dell’italiano comune – una fatale idea di incompletezza”. G.P.

Al contrario il lavoro che Giacomo Pompanin presenta in questa personale riprende il concetto di frammenti – éclats, appunto – e lo amplia, aggiungendo profondità e stupore all’oggetto delle sue osservazioni fotografiche. Organizzate in sei serie – Girasoli d’Abruzzo, Jardins du Luxembourg, ARTvertisement, La pesca, Repen e Scanno – queste immagini sono momenti fissati dall’obiettivo che rimandano non necessariamente al soggetto in sé, ma a un linguaggio in cui lo sguardo antropologico si fonde con simbolismi e richiami ad altre forme di espressione artistica. Un viaggio attraverso luoghi tra loro diversi  per documentare, con immagini di grande incanto, bellezza e intensità di mondi in apparente contrasto di cui Giacomo Pompanin coglie frammenti che sono un incipit, l’inizio di una visione nuova (Giacomo Pompanin).

Eclats | Frammenti

Giacomo Pompanin

Mostra di  fotografia

 

VILLA CECCATO

Via Fontana Alta 27 – Montecchio Maggiore (VI)

villaceccato.it | 0444 696015

Dall’11 maggio al 9 giugno 2013

Opening sabatò 11 maggio ore 18 – Interverrà Alessandra de Bigontina, direttrice del Museo di Arte Moderna “Mario Rimoldi” di Cortina d’Ampezzo

Tutti i giorni su appuntamento | sabato e domenica 10-12 + 16-19

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto