EVENTO/ Omar Pedrini, Renato Missaglia e Eugenio Guarducci per la notte bianca di Omnia Relations

When: 28 Gennaio 2012

Bologna – La follia è un’amica che mi tiene compagnia»: la poesia di Omar Pedrini e l’arte di Renato Missaglia insieme per colorare la notte bianca organizzata da Omnia Relations, che aprirà le porte di Omnia Lab, il suo spazio nel cuore di Bologna, e festeggerà la nuova sede dell’agenzia, l’Omnia Factory, anche grazie alle prelibatezze di cioccolato offerte da Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate. Sabato 28 gennaio, a partire dalle ore 22.00, alla musica e alle parole del cantautore si unirà l’estro creativo del ritrattista di Gussago, che presenterà le ultime opere ispirate alla canzone “La Follia”, scritta da Omar Pedrini nel 2006. Queste andranno a completare la mostra “Wall of Fame”, in esposizione all’Omnia Lab dal 26 al 29 gennaio 2012.

 

Una serata multi sensoriale, in cui la comunicazione avverrà attraverso tutti e cinque i sensi: oltre alla vista, affascinata dai colori e dalle linee dell’artista lombardo, e all’udito, stimolato dalla voce e chitarra di Omar Pedrini, anche il tatto, l’olfatto e il gusto saranno appagati da uno speciale e dolcissimo omaggio gentilmente offerto da Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate. Senza dimenticare la solidarietà: per sostenere l’associazione bolognese Baby nel Cuore, Renato Missaglia mette in campo tutta la sua creatività. Famoso e apprezzato ritrattista, negli ultimi anni ha fissato sulla sua tela i volti dei più celebri personaggi italiani e internazionali: da Jane Fonda a Sonia Gandhi, da Hilary Clinton a Sergio Marchionne. Un’arte unica, che l’artista bresciano ha deciso di condividere per una causa importante: Missaglia infatti, ha dato la disponibilità a realizzare fino a 10 ritratti, sulla base di uno shooting fotografico organizzato, esclusivamente su prenotazione (info al numero: 331 5844304), durante i giorni di apertura della mostra nello spazio di Omnia Lab. Nell’atelier temporaneo che prenderà forma nei locali di Omnia Relations nel cuore di Bologna, verrà allestito un vero e proprio set che farà da cornice agli scatti che l’artista lombardo trasformerà nelle sue rinomate opere d’arte. Il ricavato delle vendite sarà devoluto all’associazione bolognese fondata da Simonetta Tugnoli Fabbroni nel 1993.

 

“L’arte di comunicare e comunicare con l’arte”: da qui il naturale connubio tra Omnia Relations e Renato Missaglia, che già lo scorso autunno ha realizzato il calendario 2012 “Nella Omnia Relations Fattoria” (http://www.omniarelations.com/Eventi/Default.aspx). Le dodici tavole che descrivono e raccontano la nuova sede dell’agenzia di comunicazione bolognese ai Casoni Fumanti di Mezzolara di Budrio, saranno oggetto dell’altra mostra esposta all’Omnia Lab dal 26 al 29 gennaio, dal titolo “Prove d’Artista”.

 

Omnia Lab – via Santa Maria Maggiore 2/2 a – Bologna da giovedì 26 a domenica 29 gennaio 2012 – orari d’apertura: dalle ore 18 alle ore 21 Mostra Walk of Fame di Renato Missaglia Mostra Prove d’Artista di Renato Missaglia

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto