L’arte nell’uovo di Pasqua

When: 10 Aprile 2014 - 30 Aprile 2014

Roma – Arte, design e glamour insieme all’ideatore Sergio Valente e “Dona la vita con il Cuore” Onlus per la ricerca sulle patologie cardiologiche infantili. Opere sul tema dell’uovo e della Pasqua per la solidarietà. E’ questa la mission che si propone l’ormai rinomato “L’arte nell’uovo di Pasqua” di Sergio Valente che ogni anno riunisce associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi al senso artistico e alla creatività di pittori, scultori e designer. (ph cover Uovo di Marcello Reboani)

Giunta alla XII edizione, “L’arte nell’uovo di Pasqua”, sarà inaugurata a Roma il prossimo 10 aprile alle 19.00 presso lo Spazio espositivo di via Borgognona 38 (gentilmente concesso dalla famiglia Fendi per l’evento benefico). Le opere rimarranno esposte per alcuni giorni al fine di poter dare la possibilità al pubblico di ammirare le realizzazioni e di effettuare libere donazioni  per contribuire alla mission benefica. Tutto ciò è possibile grazie alla sensibilità di importanti artisti che hanno partecipato nel corso degli anni, tra cui Igor Mitoraj, Massimiliano Fuksas, Mario Ceroli, Ettore Mocchetti, Ferdinando Codognotto, Marcello Reboani e molti altri che danno vita ad opere assolutamente esclusive che hanno come soggetto l’uovo.

 

Virna Lisi sarà l’eccezionale madrina della serata inaugurale che sarà introdotta dalla giornalista Cinzia Malvini.

 

Alla serata, organizzata come sempre da Eduardo Tasca in collaborazione con Maria Rosaria de Luca, interverranno, oltre agli esponenti della moda dello spettacolo, del design, della politica e della medicina,  gli artisti autori delle opere esposte.

 

Obiettivo della manifestazione è la raccolta fondi, il ricavato andrà a favore della Onlus “Dona la vita con il Cuore” presieduta dal professore Massimo Massetti, con sede presso il Policlinico Agostino Gemelli e che vede, fra i suoi membri fondatori, il Cardinale Giovanni Lajolo, presidente onorario, professore Rocco Bellantone, preside della Facoltà di Medicina della Cattolica, Maurizio Guizzardi, direttore generale del Gemelli, e poi ricercatori ed esponenti del mondo civile. L’obiettivo è di garantire programmi sanitari assistenziali, sostenere la ricerca e divulgare la conoscenza dei progressi conseguiti. Il fine è quello di raccogliere risorse per sostenere la ricerca scientifica, e non solo, nel campo della cardiologia e della cardiochirurgia con particolare attenzione alle patologie infantili.

 

Un appuntamento con l’estro creativo di artisti, pittori, scultori e designer raccolti in una suggestivamostra aperta a pubblico dal 11 aprile presso  lo Spazio espositivo via Borgognona .

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto