L’Italia che vorremmo” con Fini e Amato”

When: 25 Marzo 2011

Roma – Gianfranco Fini e Giuliano Amato parleranno del futuro del nostro Paese e delle difficoltà del presente. A condurre l’incontro Enrico Cisnetto, patron della manifestazione “Roma InConTra”. L’occasione è la presentazione in anteprima del libro che rappresenta il “manifesto” del “nuovo” Gianfranco Fini, il leader sulla cui figura la politica nazionale si divide.

A confrontarsi con lui l’autore della prefazione del volume edito da Rubbettino, Giuliano Amato, non casualmente l’uomo maggiormente bipartisan della sinistra italiana. Obiettivo dell’incontro è sì rispondere alla domanda più gettonata del momento – come se ne esce? – ma anche e soprattutto gettare lo sguardo oltre la contingenza per capire se e come sia possibile fare finalmente dell’Italia un paese moderno e civile.

 

Dopo il successo mediatico e di pubblico del primo evento di “Aspettando Roma InConTra” ‐ “Lo Spazio italiano nel mondo” dedicato alla competitività del nostro Paese nel contesto globale ‐, continuano i “numeri zero” della manifestazione “Roma InConTra”, realizzata in collaborazione con Zètema‐Progetto Cultura, che, nei prossimi mesi, svilupperà nella Capitale, all’Ara Pacis, l’originale format della kermesse “Cortina InConTra”, ideata da Iole ed Enrico Cisnetto ed ormai giunta al traguardo del decimo anno.

 

Seguendo la formula “InConTra”, gli appuntamenti si muovono su territori sempre diversi. Dopo l’economia e la cultura, è la volta dell’attualità politica. Il 25 marzo Gianfranco Fini e Giuliano Amato parleranno del futuro del nostro Paese e delle difficoltà del presente. A condurre l’incontro Enrico Cisnetto, patron della manifestazione.

 

“Aspettando Roma InConTra” presenta “L’Italia che vorremmo”

25 marzo 2011 h. 17,30

Auditorium dell’Ara Pacis ‐ Via di Ripetta, 190

www.romaincontra.it

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto