ManneQUEEN, since 1922

When: 8 Maggio 2012 - 15 Luglio 2012

Getaria – Il direttore del Museo Cristóbal  Balenciaga, Javier González de Durana ha recentemente presentato alle  autorità  e alla stampa, la mostra antologica ‘ManneQUEEN, since 1922’, la seconda di cinque mostre temporali previste per il 2012. La retrospettiva della quasi centenaria azienda italiana propone un percorso antropologico attraverso l’evoluzione della figura del manichino ‘La Rosa’ quale  opera artistica  e come supporto espositivo del ventesimo secolo.

 

La mostra è stata concepita in modo didattico  si trova  nella seconda hall del museo (fino al  15 luglio 2012) con  approccio didattico,  racconta la trasformazione del corpo umano nel tempo e l’influente figura del manichino sull’arte. L’allestimento, scandito da preziose ‘timeline’ didascaliche, propone una carrellata di pezzi originali degli    anni  ’20 fino agli anni ’70. ‘ManneQUEEN, since 1922’ termina con l’esposizione di manichini contemporanei ben impressi negli annali  del settore moda.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto