Mostra/ I Saltatori di Federica di Carlo

When: 13 Gennaio 2011 - 8 Febbraio 2011

Roma – La Casa Internazionale delle Donne ospita la personale dell’artista Federica Di Carlo. Si tratta di una mostra, a cura di Valentina Bernabei, che raccoglie le ultime opere della Di Carlo, incentrate sul tema dell’evoluzione dell’identità personale, alimentata dagli eventi e dai cambiamenti che coinvolgono le persone durante il corso della proprio esistenza, attraverso incontri e perdite provocate in maniera casuale o volontaria.

Tre installazioni corrisponderanno ad altrettanti acquerelli di grandi dimensioni che ritraggono appunto i saltatori, ossia coloro che rimangono ad affrontare i periodi di dolore che accompagnano inevitabilmente un percorso di separazione, ritratti nel momento in cui la spinta verso l’alto è già avvenuta ed il corpo è tra la sospensione e l’accenno della discesa.

 

Con la forza espressiva della Di Carlo argomenti duri come la morte vengono trattati in maniera delicata e impalpabile così da poter entrare in una dimensione di serena riflessione nella visione delle sue opere in mostra, nella cornice del palazzo rinascimentale denso di storia che è sede della Casa Internazionale delle Donne.

 

SCHEDA TECNICA

TITOLO MOSTRA: I Saltatori

ARTISTA: Federica Di Carlo

CURATRICE: Valentina Bernabei

DURATA: dal 13 gennaio al 8 febbraio 2011

INAUGURAZIONE: giovedi 13 gennaio ore 19

ORARI: dal lunedì al venerdì 09.00-19 sabato 9.00-13 Ingresso Libero

LUOGO: Casa Internazionale delle Donne, via della Lungara 19 Roma

INFO: www.casainternazionaledelledonne.org

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto