Una Suite delle Vanità” a Cortina d’Ampezzo”

When: 3 Novembre 2011 - 4 Dicembre 2011

Cortina d’Ampezzo – Sabato 3 e domenica 4 dicembre, un evento di shopping esclusivo per scoprire realtà preziose e di nicchia della moda italiana e internazionale, all’interno delle luxury suite, un salotto per chiacchierare di tendenze e un cocktail insieme al cotè più glamour di Cortina d’Ampezzo.

 

Immaginate di aprire la valigia di una nota coolhunter, che viaggi per il mondo e raccolga gli abiti e gli accessori più preziosi e ricercati, per farli conoscere a un gruppo di amiche fidate, in un ambiente intimo e raffinato, come il salotto della propria elegante casa. Questo il mood dell’evento “La Suite delle Vanità” in programma sabato 3 e domenica 4 dicembre 2011 all’Hotel Ambra di Cortina d’Ampezzo, ideato e organizzato da Progettocaffeina di Isella Marzocchi.

 

Per l’occasione le luxury roof rooms dell’albergo verranno allestite in maniera suggestiva, proprio come se la più all’avanguardia tra le cacciatrici di tendenze vi alloggiasse tra valigie e bauli ricolmi delle sue ultime, preziose scoperte. Nessun ospite saprà resistere alla tentazione di curiosare tra calde creazioni di pellicceria prêt-à-porter o di giocare con la collezione di borse-gioiello in edizione limitata. O ancora avvolgersi nelle impalpabili pashmine ricamate con cristalli preziosi, immaginarsi nelle morbide tuniche di velluto technicolor e scegliere il cappello perfetto, realizzato da mani sapienti, per difendersi dai rigori della stagione. I partner che prendono parte a “La Suite delle Vanità” condividono i valori di eccellenza ed esclusività della location e sono espressione concreta di un sapere antico come la Pellicceria Cavazzuti, bottega storica dell’Emilia-Romagna in attività dai primi anni del Novecento, che oggi reinterpreta con il gusto contemporaneo un’alta tradizione artigianale. E ancora i cappelli per signora della Modisteria Anna Maria di Bologna, straordinario atelier che ha realizzato acconciature e copricapo per i più grandi stilisti e che Bona Frescobaldi, sul Corriere della Sera, ha indicato tra i migliori negozi ‘segreti’ d’Europa. Nasce invece oltreoceano, ma come omaggio alle radici italiane, la collezione di borse-gioiello, pashmine e tuniche di Kathy Comelli che, uscita dalla Parsons School of Design di New York, ha lavorato con grandi nomi della moda internazionale.

 

Gli ospiti potranno immergersi in un’esperienza di shopping luxury, preceduta nel pomeriggio di sabato, alle ore 16, da un “Salotto sulle tendenze” a cui parteciperà l’imprenditrice Daniela Kraler, dei luxury multibrand store Franz Kraler, esperta del mercato e degli stili che verranno, insieme ad Elisabetta Dotto, locandiera di terza generazione e padrona di casa di Hotel Ambra, che ha fortemente voluto questa virata fashion per il suo delizioso albergo nel cuore di Cortina.

 

Si chiuderà in bellezza con un cocktail, per brindare insieme alle amiche dopo essersi aggiudicate i migliori acquisti, o come diceva la nota Becky Bloomwood protagonista dei romanzi di Sophie Kinsella “I Love Shopping”.

 

L’hotel, da sempre frequentato da una clientela giovane e glamour, punta per il prossimo anno a consolidare il legame con il mondo della moda e a proporsi come fashion boutique hotel. Già negli scorsi anni, per iniziativa dell’imprenditrice Elisabetta Dotto, alla guida dell’hotel Ambra sono stati proposti pacchetti di “Shopping theraphy”, per sottolineare come moda, lifestyle e Cortina vadano da sempre a braccetto. La posizione centrale dell’albergo, infatti, a due passi dal Campanile di Corso Italia, lo rende strategico per lo shopping sul corso, e la particolare sensibilità della padrona di casa Elisabetta sotto questo punto di vista, dà la possibilità ai clienti di scegliere il negozio giusto, per scoprire le collezioni di prestigiosi marchi della moda italiana, ma anche per conoscere i nuovi brand di tendenza. In particolare alcuni negozi, essendo aperti tutto l’anno come anche l’hotel Ambra – che rimane l’unico quattro stelle a non chiudere i battenti nei periodi di bassa stagione – permettono di far vivere la Regina delle Dolomiti in ogni momento dell’anno, facendone scoprire le peculiarità che nei periodi più affollati sono difficili da cogliere.

 

Un particolare ringraziamento va alla cantina Manaresi, sponsor tecnico dell’evento, giovane e dinamica azienda sui Colli Bolognesi, recentemente insignita di vari premi internazionali per l’originale concept grafico delle sue etichette (www.manaresi.net).

 

www.hotelambracortina.it

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