Foscarini a Lagenthal con installazione di Vicente Garcia Jimenez

Milano, 16 novembre (BOOP.NEWS) = Grande successo di pubblico per l’evento ‘Designers’Saturday’, ospitato nella città svizzera di Langenthal. Durante il weekend del 6-7 novembre più di 18.000 visitatori hanno ammirato prodotti e allestimenti di grandi firme del design internazionale inseriti negli spazi produttivi delle aziende locali. Foscarini, già vincitrice del premio per la categoria ‘Best Space’ nell’edizione 2008, ha proposto anche quest’anno con la spettacolare installazion, ‘Foscarini Evolution’, ideata dal designer Vicente Garcia Jimenez e presentata presso gli stabilimenti di Création Baumann.

Qui una vibrante composizione di oltre cento lampade Tress (progetto fortemente iconico di Foscarini, sviluppato con il designer Marc Sadler) sono state reinterpretate su macro-scala in lunghe composizioni tubolari che hanno dato vita a una dinamica struttura di luce pulsante. E’ così che all’interno di uno spazio sotterraneo, un’architettura chiusa, sviluppata in lunghezza e misteriosamente in penombra, Foscarini ha costruito una storia incandescente di luci, ombre e suoni. Un intreccio avvolgente di sculture luminose, che diventano quasi figure magiche.

mia-BOOP.NEWS

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto