Il 14 gennaio in libreria Le Conseguenze di Richard Russo (Neri Pozza)

Torna in libreria dopo dieci anni lo scrittore Premio Pulitzer Richard Russo con una straordinaria storia di amicizia al maschile ricca di suspense e mistero. ‘Le conseguenze’, edito da Neri Pozza (collana Bloom), sarà in libreria dal 14 gennaio, per la traduzione di Ada Arduini. In un bellissimo giorno di settembre, tre uomini sulla sessantina si riuniscono a Martha’s Vineyard, amici sin da quando si sono incontrati al college negli anni sessanta. Non avrebbero potuto essere più diversi allora, o anche oggi: Lincoln è un agente immobiliare, Teddy un editore di minuscole stampe e Mickey un musicista rock. Ma ognuno di loro è legato all’altro da un inspiegabile mistero: proprio lì, a Martha’s Vineyard, nel 1971, Jacy, la ragazza di cui tutti e tre erano innamorati, sparì per non essere mai più ritrovata. Ora, quarantacinque anni dopo, sono lì per dare un senso a quella inspiegabile sparizione. E, forse, per trovare qualche indizio che li porti alla soluzione del mistero.

RICHARD RUSSO (New York, 1949) è uno scrittore statunitense, vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa nel 2002 per il romanzo Il declino dell’impero Whiting, di prossima pubblicazione in Beat.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto