Il tenore Marco Berti sarà Radames in Aida”al Lyric Opera di Chicago”

Milano, 28 settembre (BOOP.NEWS) = A marzo il tenore italiano Marco Berti interpreterà Radames in “Aida” al Lyric Opera di Chicago: lo ha annunciato in questi giorni  il direttore generale del Lyric Opera, Anthony Freud. Berti è stato chiamato per sostituire Salvatore Licitra, scomparso di recente.

Anthony Freud, dopo aver espresso profonda commozione e dolore per la scomparsa di Salvatore Licitra, ha proseguito: “Oggi pochi tenori possono interpretare i ruoli drammatici di Giuseppe Verdi nei Teatri internazionali di grande rilievo. Siamo quindi estremamente fortunati che il connazionale di Salvatore, Marco Berti, che ha fatto registrare un grande successo al suo debutto lirico due stagioni fa, si sia reso disponibile a interpretare Radames dal 6 marzo al 25 marzo”.

 

Marco Berti conclude le prime date al Teatro San Francisco Opera House , in cui ha vestito i panni di Calaf in Turandot, con un grande successo di pubblico e anche di critica, che lo ha definito “preciso e impeccabile”. Le ultime due repliche  l’1 e il 4 ottobre.

(Gir-BOOP.NEWS)  

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto