In filati di poliestere rigenerato e ispirata al biologo marino Semenov la collezione Skin of Nature

Milano, 22 ottobre (di Redazione) – Skin of Nature fa ingresso nei Coin Excelsior a Milano, Roma e Trieste. Un brand nuovo, giovane, ispirato alla natura, ideato da Elena Beraldo. Il team è tutto al femminile e ha ispirato un marchio dall’identità forte, tra artworks e pattern stampati su tessuti tecnici in poliestere rigenerato. Ogni collezione trae suggestione da uno specifico ambiente naturale ‘Aquatilis’ ha a che fare con il mondo marino e si ispira al lavoro del biologo e fotografo Alexander Semenov. Così le immagini di piccoli plankton, pattern di meduse o di coralli caleidoscopici si trasformano in stampe su capi activewear dedicati allo yoga, leggings e reggiseni sportivi per allenamenti, hiking e corsa.

“La Natura – afferma Beraldo – è una fonte infinita di ispirazione  Ha una bellezza sfuggente, perfetta e senza tempo e diventa un elemento di unicità in abiti in cui di solito performance e funzionalità sono le principali leve di acquisto. Ogni capo ha una sua storia, un elemento di sorpresa che ci fa sorridere e ci fa sentire noi stessi. Skin of Nature permette di non scendere a compromessi tra etica ed un nuovo modo per connetterci con il mondo naturale ed apprezzarne la bellezza e l’importanza”. Skin of Nature mette la tutela della natura al centro della propria mission proponendo un approccio diverso per avvicinarsi ad essa. Aquatilis è anche il nome dell’organizzazione non profit di Semenov alla quale verrà donato l’1% dei ricavi della collezione per il supporto dei suoi progetti di sensibilizzazione e tutela del mondo marino.

Essere un marchio responsabile per Skin of Nature significa guardare all’intero ciclo di vita dei prodotti per mitigare i maggiori impatti ambientali associati alla loro produzione, utilizzo e fine vita. In particolare la riduzione di rifiuti e degli scarti, la creazione di materiali più sostenibili e duraturi e la riduzione dei consumi di acqua e sostanze chimiche rispetto alla produzione tradizionale sono tra i principali obiettivi di sostenibilità ai quali il marchio ha ambito fin dal primo momento. Per la realizzazione della collezione Aquatilis sono state riciclate 25.000 bottigliette di plastica, il packaging prevede l’utilizzo di materiali riciclati ed i tessuti di scarto si trasformano in etichette o in dettagli unici nei singoli pezzi della linea.

 

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