L’8 e il 9 gennaio 2022 al Pacta Salone ‘Quanto resta della notte’ di Salvatore Arena

Il nuovo anno per il Pacta Salone inizia l’8 e il 9 gennaio con uno spettacolo della rassegna Palco Off Autori-Attori, Storie di Sicilia parte della Vetrina Contemporanea. In scena il teatro di narrazione di Salvatore Arena con Quanto resta della notte, un percorso per andare oltre la notte, per immaginare un tempo dedicato all’amore. Pietro, dalla Sicilia in cui lavora, torna al nord, nel suo paese natale, richiamato da una lettera in cui si comunica la grave malattia della madre. Un breve viaggio, tre giorni, ma lungo per il susseguirsi di ricordi che risvegliano nel cuore la verità nascosta. Uno svelamento di sé, un recupero di un passato che si è quasi voluto cancellare dalla memoria, un viaggio alla ricerca di un perdono che forse gli altri hanno già concesso, ma che Pietro deve ancora maturare. Il bisogno dell’uomo di superare i drammi, le morti, le contraddizioni, di cercare una fede, una collina che sia luogo di salvezza, dove credere, dove chiedere un’assoluzione.

Palco Off continua i suoi spettacoli, che toccano valori sociali forti e sentiti dalla collettività con: Parole mute – 1 e 2 febbraio 2022, di e con Francesca Vitale sul disordine mentale della malattia di Alzheimer e infine la piaga ancora aperta delle estorsioni in Con Sorte 11 e il 12 aprile 2022, scritto e diretto da Giacomo Guarneri. La Sicilia si fa portavoce attraverso i suoi aut-attori di queste tematiche, lanciando temi nell’universo delle opinioni, del dialogo e del confronto.

Pacta Salone via Ulisse Dini 7, 20142 Milano

Orari spettacoli: sabato ore 20.45 – domenica ore 17.30

Orari biglietteria: via Ulisse Dini 7, 20142 Milano

nei giorni di programmazione la biglietteria apre 90’ prima dello spettacolo

Acquisto biglietti: www.pacta.org

 

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto