L’arte millenaria del sashimono per la nuova collezione di Ludovica Mascheroni

Milano, 10 giugno 2022 (BOOP-MM) – L’arte millenaria del sashimono, letteralmente ‘cose unite’, non prevede viti, collanti o chiodi ma un complesso e raffinato sistema a incastro di giunti in legno. A questa si affida Ludovica Mascheroni, azienda specializzata in arredo di alta gamma, per i nuovi armadi modulari con progettazione e assemblaggio realizzati appunto secondo l’antica tecnica giapponese che dà il nome alla collezione.

Al civico 13 di Via Gesù a Milano, dove è situato lo showroom/boutique dell’azienda, sono state presentate due versioni: una in frassino sbiancato e nabuk taupe, l’altra in frassino naturale e pelle cognac. Queste due versioni rappresentano un esempio delle infinite possibilità che l’azienda può realizzare, personalizzando gli armadi in base alle richieste e i desideri del cliente finale. Gli armadi Sashimono sono divisi in moduli, ogni modulo è presentato in due larghezze, da 1 metro o da 80 cm, l’altezza invece è modulabile su richiesta. Presentano inoltre diversi accessori: mensole, appenderie, porta maglioni, porta pantaloni, cassettiere. Le rifiniture: schienale in tessuto, illuminazione a led, dettagli in ottone bronzato. La particolarità sono le bacchette in cedro, essenza lignea naturalmente profumata e antitarmica, ideale per la conservazione dei capi, inserite nei porta maglioni e nelle mensole. (Com/BOOP-MM)

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto