Lo Spirit de Milan ricorda Roberto Brivio a un anno dalla scomparsa

Milano, 21 febbraio 2022 (BOOP-MM) Lo Spirit de Milano stasera, lunedì 21 febbraio, rimarrà eccezionalmente aperto per ‘Bene, Brivio, Bis! Meglio bastardi che mai’ (ingresso a pagamento), uno spettacolo dedicato alla memoria di Roberto Brivio, scomparso da un anno, nel giorno del suo compleanno. Aprirà lo spettacolo  Grazia Maria Raimondi, compagna di palco e di vita di Brivio. Flavio Oreglio e Alberto Patrucco, invece, porteranno sul palco la mente geniale di Brivio, autore di esilaranti canzoni macabre e cultore della dimensione popolare. Insieme a loro, la musica degli Staffora Bluzer.

Il programma dello spirit de Mialno prosegue domani, martedì 22 febbraio, con l’appuntamento con ‘CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi’. Protagonisti come sempre i Milano 5.0 Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini, che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. Il cabaret va in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30.

Mercoledì 23 febbraio ‘Perché ci vuole orecchio – Open stage!’: il palco dello Spirit si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non) per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta. Per partecipare, bisogna prenotarsi al seguente link: https://forms.gle/BTnBy1VpqgnJdeFE6.

Giovedì 24 febbraio serata ‘Barbera & Champagne’ con i Ciaparatt, giovane trio musicale che propone dal vivo un raffinato repertorio della canzone popolare milanese rivisitando in questo stile famose canzoni del genere, da Gaber a Jannacci, Cochi e Renato e Dario Fo.

Venerdì 25 febbraio ‘Bandiera Gialla’ (ingresso a pagamento) con i MahBuhBah, in un concerto di musica beat e ritmo dal sapore vintage. A seguire il dj set di MarianoRanoDj.

Sabato 26 febbraio appuntamento con ‘Holy Swing Night’, direzione artistica di Mauro Porro (ingresso a pagamento). Sul palco i Milanoans insieme a Dalila Del Giudice, che si esibiranno in un repertorio di brani tratti dallo stile dixieland e New Orleans degli anni ’20, attingendo anche alla tradizione dello swing degli anni ’30 e ’40. A seguire il dj set di Swingin’s Simon.

Domenica 27 febbraio lo Spirit de Milan sarà aperto anche a pranzo e verrà seguito alle 15, come di consueto, dall’Hot Jazz Club. La sera, sul palco ci sarà il concerto della band Small Chances, insieme a Veronica Sbergia e Marco ‘Mamo’ Betti. (Ros/BOOP-MM)

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto