Lucio Dalla, a marzo un nuovo inedito

(Daniele Rossignoli) A marzo uscirà un nuovo inedito di Lucio Dalla. Lo ha annunciato Daniele Caracchi, uno degli eredi del cantautore bolognese e membro della Fondazione Dalla. Nel corso di una videoconferenza stampa  per la presentazione del cofanetto ‘Dalla – Legacy Edition’, disponibile da venerdì prossimo, 13 novembre, dalla casa di Lucio, in via D’Azeglio a Bologna, Caracchi ha spiegato di aver “ritrovato molto materiale inedito. Probabilmente usciremo a marzo con materiale degli anni ’65 ’70 che abbiamo recuperato. Abbiamo parti che non sono mai state pubblicate, tra cui anche un brano inedito. Andiamo avanti nella ricerca di materiale inedito -ha aggiunto- perché Lucio ha lasciato un sacco di cose”.

“Cose assolutamente inedite -ha proseguito Caracchi- oltre alla versione di ‘Almeno pensami’ cantata da Lucio che non è mai stata pubblicata abbiamo anche un altro inedito per il quale stiamo cercando l’occasione giusta per valorizzarlo come merita. Degli anni ’60 e ’70 abbiamo trovato numerosi live di Lucio, registrazioni dal vivo di cose che ha visto solo lui e che sono pazzesche perché fatte in una lingua che cantava solo lui. Stiamo cercando di mettere insieme, con la massima qualità possibile, tutto il materiale che stiamo trovando”, ha aggiunto Caracchi che ha poi spiegato di essere già al lavoro per festeggiare, nel 2023, gli ottant’anni di Dalla.

 

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto