Luminarie accese da domani in via Piero della Francesca

Milano, 22 novembre (di Daniele Rossignoli) – I milanesi si preparano per il Natale e stanno cercando di farlo soprattutto i commercianti che in questi giorni stanno vivendo tra incertezze e divieti causati dall’emergenza Covid-19. Domani, martedì 24 novembre, saranno accese le luminarie in via Piero della Francesca e via Poliziano mentre questo pomeriggio, alle 16, si terrà un primo webinar gratuito per le attività commerciali con l’obiettivo di dare un’informazione aggiornata su tutte le opportunità di sostegno in questo difficile momento, grazie alla collaborazione di Ascopier, l’Associazione dei commercianti di via Piero della Francesca, e Confcommercio Milano con Nexi.

L’iniziativa Ascopier e Confcommercio Milano con Nexi nasce da un forte sentimento di vicinanza al territorio per sottolineare la vivibilità del quartiere con i suoi negozi, locali e servizi. Attività commerciali che devono essere punto di riferimento per gli acquisti natalizi. “La crisi che stiamo attraversando è profonda – afferma Laura Cristina Messina, presidente di Ascopier – e proprio per questo, nei giorni di forzata chiusura per il secondo lockdown, le luci di Natale di quest’anno con il progetto complessivo realizzato grazie al supporto di Nexi, assumono un significato ancor più importante di valorizzazione del ruolo del commercio di vicinato per il quartiere: una risorsa che non possiamo assolutamente perdere”.

“Mai come in questo momento – sottolinea Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano – penso siano importanti per la città le luci di Natale. Da via Piero della Francesca arriva un primo segnale forte e si consolida la collaborazione con significativi partner a sostegno delle attività commerciali”.

“Abbiamo scelto con piacere di supportare questa iniziativa per dare un segnale concreto di vicinanza agli esercenti del territorio – dichiara Erika Fattori, Brand & Communication Director di Nexi – Crediamo che, soprattutto oggi, sia fondamentale essere al fianco di merchant e associazioni di via e di categoria per rafforzare il legame che ci unisce a loro, per mantenere viva la speranza di una veloce ripresa delle loro attività, per sostenerli nel cogliere opportunità di business anche in un periodo difficile come quello che stanno attraversando”.

Due gli appuntamenti con i webinar tenuti da Nexi:

Oggi pomeriggio alle 16: “Scenario di mercato: focus sugli adempimenti normativi e accenno alle nuove opportunità per gli esercenti”. Durante il webinar sarà possibile confrontarsi direttamente con i relatori per avere informazioni e chiarimenti.

Qui il link per iscriversi al webinar di domani lunedì 23 novembre

Il successivo webinar gratuito sarà invece dedicato all’”Approfondimento sui prodotti e servizi Nexi per garantire le vendite dentro e fuori il punto vendita” (in chiusura una sezione di supporto per gli operatori commerciali che hanno già un Pos Nexi e intendono attivare i servizi).

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto