Mediafriends lancia una campagna di raccolta fondi per i bambini ucraini

Mediafriends, in collaborazione con le organizzazioni umanitarie italiane Intersos e Soleterre, lancia la campagna di raccolta fondi ‘Per i bambini Ucraini’ con l’obiettivo di aiutare i minori in Ucraina che stanno affrontando un inverno terribile per mancanza di cibo, acqua, riscaldamento e riparo: si calcola siano circa 3,3 milioni i bambini che attualmente hanno bisogno di assistenza in Ucraina. Per sensibilizzare il pubblico e raccogliere contributi, dal 25 dicembre andrà in onda sulle reti tv e le radio Mediaset uno spot da 30 secondi che sarà affiancato da interventi informativi sul web e nei programmi tv, compresa la serata speciale di Capodanno in diretta da Genova su Canale 5.

La situazione in Ucraina è infatti sempre più critica: in circa 300 giorni di conflitto hanno già perso la vita oltre 400 bambini e bambine, 735 sono rimasti feriti. I combattimenti rendono anche difficile per gli ospedali pediatrici ucraini il reperimento di anestetici, antidolorifici e farmaci chemioterapici. Quasi introvabile anche la strumentazione per le operazioni chirurgiche necessarie alla cura dei piccoli pazienti oncologici o feriti nei combattimenti. Soleterre si occupa dal 2003 di garantire supporto ai principali reparti di oncologia pediatrica in Ucraina.

Inoltre, con l’arrivo dell’inverno e la conseguente situazione di insicurezza alimentare, molte famiglie ucraine che vivono in case danneggiate e senza riscaldamento rischiano di rimanere al freddo e senza cibo. Di loro si occupa in particolare Intersos attraverso la rete di team mobili già attivi sul territorio. I fondi verranno raccolti attraverso il numero solidale 45520. Sarà possibile donare anche con carta di credito attraverso il sito www.Mediafriends.it oppure tramite bonifico bancario all’Iban ITA92R0103020600000055555575 intestato a Mediafriends.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto