Milano, inaugurata nuova gioielleria Faraone in Montenapoleone

Milano, 15 novembre (BOOP.NEWS)) = Inaugurata a Milano in via Montenapoleone 19 la nuova gioielleria Faraone, nome di casa nella prestigiosa via meneghina. Il primo negoziop infatti fu apero nel 1945 da Raffaele Faraone, abilissimo venditore e raffinato conoscitore del gusto delle élite. Nel 1960, al fondatore subentrò la famiglia Settepassi, da quattrocento anni orafi e gioiellieri fiorentini, nonchè riconosciuti esperti di perle e pietre preziose.

Nel 2000, dopo la coesistenza per qualche anno con l’insegna di Tiffany, lo storico negozio venne chiuso. Ma oggi, grazie a Cesare Settepassi, l’insegna torna a splendere in via Montenapoleone. La nuova boutique è firmata dall’architetto Massimo Iosa Ghini: l’interno del negozio è stato realizzato con legni, vetri ambrati, metalli ottonati e bronzei, morbida nappa per le sedute. Gli ambienti sono racchiusi da moduli di boiserie in legno modanato che scandiscono lo spazio.

“Come veri gioiellieri di famiglia, saremo a disposizione dei clienti che chiederanno i nostri suggerimenti e consigli”, commenta Cesare Settepassi. La gamma firmata Faraone, molto ampia, comprende anche creazioni sempre dallo stile ricercato ma dedicate ad una clientela più giovane, come la collezione Lotus, Labyrinth e Heart Lock.

(mia- BOOP.NEWS)

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto