Nasce il premio ‘Comunicazione Che Fa Bene’, anche un robot in giuria

Milano, 20 maggio (di Redazione) – ‘Comunicazione che fa bene‘: è il premio che Oltre La Media Group e EG Media SB lanciano come occasione per riflettere sul ruolo di aziende e istituzione nello scenario attuale. Promosso da un editore impegnato nella promozione della cultura della comunicazione-il primo- e da una start-up innovativa for benefit con una forte expertise nella valorizzazione della responsabilità sociale e ambientale d’impresa, il premio riprende il payoff di BeIntelligent, il magazine digitale di EG Media. L’esperienza maturata da quest’ultima vuole portare all’attenzione di tutti l’importanza del ruolo cruciale dell’industria pubblicitaria nell’affrontare le sfide dello ‘Sviluppo Sostenibile’ (SDGs 2030), puntando i riflettori su quelle marche che comunicano la propria sostenibilità ambientale e sociale e supportandole nello stabilirne i nuovi benchmark.

L’Award intende premiare quei progetti che hanno scelto di utilizzare le risorse creative per migliorare il mondo in cui viviamo e contribuire a garantire un futuro sostenibile per tutti. Il premio per la ‘Comunicazione che Fa Bene’ verrà assegnato alle campagne che avranno dimostrato di avere un impatto duraturo e misurabile nel tempo e a quelle imprese che hanno operato in modo autenticamente sostenibile tanto da essere riconosciute come tali dai propri stakeholder, riuscendo a distinguersi dai concorrenti. La ‘Comunicazione che fa bene’ è un riconoscimento che nasce per promuovere quelle azioni di comunicazione virtuose capaci di sensibilizzare l’opinione pubblica e di generare un cambiamento positivo nelle abitudini dei cittadini e dei consumatori e che fonda le sue radici nel Manifesto per la Comunicazione che fa Bene promosso da BeIntelligent

A guidare il giudizio dei Giurati quindi i 13 Impegni del Manifesto BeIntelligent, che tutti gli operatori del settore sono chiamati a sottoscrivere.

Per la prima volta a far parte delle Giurie di settore ci sarà un ROBOT sviluppato da EG Media che permetterà di sostenere l’affidabilità dei risultati, almeno dal punto di vista della solidità delle azioni intraprese dalla azienda e comunicate attraverso le campagne candidate. Grazie alla collaborazione con la piattaforma digitale BeIntelligent.eu, i lavori di selezione potranno usufruire del nuovo metodo automatizzato sviluppato da EG Media SB insieme al Politecnico di Milano e al Consorzio per il Trasferimento Tecnologico C2T, per verificare l’attendibilità  della comunicazione avviata dal brand relativa alla sostenibilità e alla responsabilità aziendale.

La scadenza della presentazione dei progetti è fissata il 30 giugno  e la premiazione sarà organizzata nell’autunno di quest’anno. Per iscrizioni e informazioni: eventi@oltrelamediagroup.it

 

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto