Natale con il Grand Hotel Majestic: Il nuovo “Libro della Buonanotte”per cullare i sogni degli ospiti

Natale è alle porte, è tempo di pensare ai regali: il Gruppo Duetorrihotels ha già in mente una sorpresa, che i clienti dei suoi Luxury Hotel potranno trovare comodamente in camera. Sono stati pubblicati gli ultimi titoli deiLibri della Buonanotte”, appartenenti alla collana editoriale realizzata dalle Edizioni Minerva: ognuno è dedicato a una delle città d’arte dove il Gruppo è presente, Bologna, Verona, Firenze e Genova e per la prima volta anche Milano.

I “Libri della Buonanotte” sono un’esclusiva Duetorrihotels: preziose occasioni per entrare in contatto con aspetti meno noti, curiosità, punti di vista e idee che permettono di stringere un legame più autentico con la città: un soggiorno negli hotel del Gruppo diventa così un’esperienza a tutto tondo, un’immersione in un contesto artistico e storico unico. Gli hotel sono ospitati a sua volta all’interno di edifici di grande raffinatezza e palazzi storici ricchi di opere d’arte e dettagli esclusivi, anche grazie ai progetti di rinnovamento e recupero avviati da Duetorrihotels.

I “Libri della Buonanotte”, in italiano ed inglese, regalano un momento di scoperta privilegiato. E così possiamo passeggiare nel centro di Bologna insieme a una storica dell’arte.

Il progetto editoriale ha già dato alle stampe altri Libri della Buonanotte, che anno dopo anno accompagnano il sonno degli ospiti degli hotel.

 

 

Grand Hotel Majestic “già Baglioni”: Bologna si svela un passo dopo l’altro 

Un itinerario speciale che parte proprio dall’entrata dell’hotel, e si dipana per strade e portici, assecondando l’impulso della curiosità e del desiderio di “perdersi” in una città, per immergersi nella sua atmosfera e ritrovarsi arricchiti dall’esperienza. Beatrice Buscaroli, storica e scrittrice d’arte, ci accompagna pagina dopo pagina nel Libro della Buonanotte che gli ospiti del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, Gruppo Duetorrihotels, troveranno nelle camere a partire da Natale.

A partire dal titolo evocativo, “Usciamo?” racconta Bologna da un punto di vista affascinante, che privilegia l’esperienza semplice e diretta al puro nozionismo di alcune guide. La città si svela un passo dopo l’altro, lungo un percorso a raggiera che ha come vertice e punto di fuga l’hotel stesso. Brevi leggende e aneddoti intervallano la descrizione che si fa a tratti narrazione, soffermandosi su aspetti meno noti o curiosi.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto