Neima Sitawi: dall’America a Singapore con lo stile Made in Italy

Neima Sitawi è una stilista americana che ha creato il suo marchio in Italia e ora vive a Singapore. La Sitawi porta il più classico stile italiano in giro per il mondo. Neima ha una personalità interessante, ha passione per il suo lavoro e aiuta le donne a trovare lo stile “ideale”. Neima ha iniziato la sua carriera a Bologna, nel 2009, ma l’attrazione per lo stile è nato quando lei aveva solo otto anni. Il riconoscimento come stilista arriva nel 2012-13. In questi anni, che vedono Neima a Bologna, si susseguono sfilate gloriose, collezioni ispirate, interviste esclusive, partecipazioni a eventi culturali di successo. I due colori che sono più visti nelle sue collezioni sono Bianco e Nero: nello stile italiano il bianco rappresenta purezza e ottimismo, il nero e’associato ad eleganza e lusso. Altri colori prescelti da Neima sono Blu e Rosso: il primo rappresenta lealtà e sicurezza, il secondo esprime forza e sensualità. Neima realizza abiti esclusivamente per donne e le aiuta a trovare il loro unico stile personale.

Facendo ricerche sui social network Facebook e Instagram, e non solo sbirciando nella rassegna stampa che la riguarda, si puo’ verificare che Neima Sitawi ha molti fans che la amano e supportano con enegia. Si susseguono commenti di persone di tutte le etnie: Singaporiane, Italiane e Americane. I post dei suoi fan sono molto positivi, Neima risponde sempre. Visitando il suo show-room a Singapore, si scopre che a Neima non importa tanto della moda: non e’ una stilista che segue la massa per poter vendere di più, la Sitawi vuole rimanere un classico. I tessuti che usa sono pregiati, le tecniche sartoriali scrupolose, certo occorre una buona disponibilità finanziaria per acquistare abiti, gonne e camicie disegnate da Neima Sitawi. Il costo-opportunita’ e’ alto: non si acquista solo un marchio, ma l’alta qualita’ e la cura quasi maniacale di mani e occhi esperti. Ne abbiamo avuto un esempio durante l’ultimo Singapore Yacht Show, ad aprile 2019 a Sentosa Cove, la Montecarlo di Singapore. Sulla magnifica San Lorenzo SD126, Neima ha ideato e organizzato un photoshooting d’eccezione in pieno stile Anni ’50, dedicato agli ospiti piu’ importanti di Simpson Marine. Protagonista dell’evento, l’ex Miss Singapore Amanda Li. Ogni creazione firmata da Neima Sitawi ha nei dettagli la sua forza: abiti, gonne, pantaloni, camicie sono cuciti da sarti ricercatissimi in Italia e riflettono lo stile senza tempo della Dolce Vita.

Si può visitare lo show-room di Neima Sitawi a Singapore, recandosi al 97 di Emerald Hill road. Oppure è possibile acquistare online su www.neimasitawi.com: qui si possono trovare tutti i suoi bei vestiti. Da gonne lunghe con spacchi eleganti a pantaloni a vita alta con cinture ben visibili, passando per camicie fantasiose in crêpe di seta: le sue creazioni paiono ispirate a capolavori cinematografici in chiaroscuro. Neima Sitawi vuole rimanere sul classico senza mai perdere di eleganza, i suoi capi sono sempre sottoposti ad un controllo molto rigido, perché “la qualità ha priorità su tutto”.

Una curiosita’: Neima ama l’arte a tutto tondo. Oltre alla moda, la Sitawi dipinge e ha appena terminato la ristrutturazione della tenuta Domaine de Montvert, a St. Emilion (Bordeaux, Francia).

(Aron Hu, Francesca Parodi, Giulia Vescovi, Valentina Righi - BOOP.NEWS)

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto