Nuova ‘bottega’ Velasca a Milano per il debutto della collezione donna

Nuova tappa nel percorso di crescita di Velasca, brand di riferimento del made in Italy per il mondo maschile che lancia oggi le sue prime proposte interamente dedicate alla donna. Oltre 70 nuove referenze, tra mocassini, stringate e stivali, realizzate dalle mani degli artigiani di Montegranaro. “Per questa nuova collezione ci siamo ispirati allo stile che da sempre caratterizza i nostri prodotti, ma ci sono anche dei modelli creati ex-novo proprio per questo nuovo target. Il tutto racchiuso in un unico comune denominatore: un tributo al lifestyle italiano” commentano i due fondatori Enrico Casati e Jacopo Sebastio. “Non siamo semplicemente un brand di scarpe artigianali italiane di alta qualità, siamo espressione dell’italianità e dello stile di vita italiano che ci contraddistingue nel mondo per l’attenzione all’eccellenza e la forte autenticità. Fedeli a questa visione, in futuro arricchiremo la collezione con altri prodotti e accessori che vadano a completare il look donna. Proposte che andranno ad accompagnare, senza mai predominare un mondo femminile che vuole diventare icona di stile, senza perdere la propria personalità”.

La nuova bottega dedicata alle donne si trova a Milano in Piazza Giovine Italia (angolo via Sebeto 1). Ideata non come un semplice negozio, ma come un luogo di incontro, si caratterizza per i mobili vintage, il pavimento in legno, la carta da parati dipinta a mano, le porcellane d’epoca, fiori e piante fanno che fanno da cornice a scarpe, cinture e stivali fatti a mano. Di pari passo con questo nuovo lancio, Velasca sta portando avanti anche il proprio progetto di espansione volto a rendere sempre più capillare la sua rete di botteghe sia in Italia che all’estero. Nelle scorse settimane, infatti, ha visto la luce la prima bottega d’oltreoceano. Un nuovo luogo d’incontro in Elizabeth Street a New York in cui gli amanti del bello e fatto bene all’italiana potranno, tra una Olivetti e un televisore Brionvega, godere del design e dell’artigianalità delle calzature Velasca. I piani dell’azienda, però, non si fermano qui perché entro la fine dell’anno verrà anche inaugurata la prima bottega a Napoli che avrà l’obiettivo di rafforzare – dopo l’apertura di Palermo – il presidio del Sud-Italia visto il grande interesse mostrato dai dati di vendita provenienti dall’e-commerce.

“Il lancio della collezione donna rappresenta un tassello fondamentale della nostra più ampia strategia volta a consolidare il posizionamento del brand e il percorso di crescita di Velasca” sottolineano ancora Jacopo Sebastio ed Enrico Casati. “La nuova collezione pensate per le donne, insieme al nuovo piano di aperture che guarderà non solo all’Italia ma anche a paesi come Francia, Germania e Danimarca, ci permetterà di dare uno slancio significativo al business con l’obiettivo di raddoppiare il fatturato entro il 2022″.

 

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