Nuovo cda per Altagamma, Matteo Lunelli presidente

(di Maria Elena Molteni)

Nuovo board per Fondazione Altagamma: Matteo Lunelli, presidente e Ceo di Cantine Ferrari, è il nuovo presidente. Succede ad Andrea Illy, che nel corso del suo mandato ha portato da 76 a 110 i soci. A decidere il cambio di guarda l’assemblea dei soci che ha approvato il nuovo cda per il triennio 2020-2022. Accanto alle conferme di Claudio Luti (Presidente, Kartell) come vicepresidente del Design, Lamberto Tacoli (presidente e Ceo, Perini Navi) come vicepresidente per la Nautica e Paolo Zegna (presidente, Ermenegildo Zegna) nominato vicepresidente per la Moda, ci sono alcuni nuovi ingressi: Sabina Belli (Ceo, Pomellato) vicepresidente per la Gioielleria, Stefano Domenicali (presidente e Ceo, Lamborghini) vicepresidente per l’Automotive, Giovanni Geddes da Filicaja (Ceo, Gruppo Frescobaldi) v per l’Alimentare e Aldo Melpignano (Managing Director, San Domenico Hotels) vicepresidente per l’area Ospitalità. L’assemblea ha anche stabilito l’introduzione di due vicepresidenze trasversali: una per l’Internazionalizzazione, affidata a Dario Rinero (Ceo, Gruppo Poltrona Frau) e una per i Talenti e il Capitale Umano, affidata a Laudomia Pucci (vicepresidente e Image Director, Emilio Pucci). Invitato permanente ai consiglio il presidente fondatore Santo Versace, il presidente onorario Leonardo Ferragamo, insieme al past president Illy.

“Il made in Italy  ha dichiarato Lunelli – continua ad avere uno straordinario potere evocativo legato ai nostri territori, al nostro saper fare e al nostro stile di vita. Tuttavia, gli scenari macroeconomici richiederanno alle aziende Altagamma di saper intercettare un nuovo consumatore, che sarà sempre più asiatico, giovane, digitale e attento ai valori di cui la marca è ambasciatrice. Internazionalità, sostenibilità e contemporaneità sono dunque i tre pilastri strategici che ispireranno le nostre attività nei prossimi tre anni”.

 

 

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto