Omaggio a Milano in passerella da Arthur Arbesser

Un omaggio a Milano quello che porta in scena il primo giorno di Milano Moda Donna Arthur Arbesser. La città, le sue architetture e il profondo rapporto con il design e i suoi progettisti, tanto da portare in passerella amiche-muse curatrici, designer, legate proprio al mondo artistico milanese. Firmato Marco Guazzini anche un materiale utilizzato per confezionare alcuni degli abiti della collezione. Si tratta di marwoolus, un mix di lana e marmo. La collezione autunno inverno 2020/21 è rigorosa e ironica, grafica ma non rumorosa. Le linee pulite di Arbesser trovano un equilibrio nelle silhouette sinuose e nette, polvere di marmo e lana diventano fibbie, bottoni ed una stampa all over. La palette è calda con colori come il bordeaux, il bianco latte accostato al velluto nero, le diverse tonalità di marrone nelle stampe ton sur ton.
La collaborazione con la storica azienda milanese Valextra, che verrà presentata tra pochi giorni, sottolinea un’ulteriore connessione con la città.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto