RE;CODE al Fuorisalone con Dekasegi per promuovere la sostenibilità

Il brand coreano RE;CODE, fondato dall’azienda tessile e chimica coreana Kolon nel 2012 con l’obiettivo di promuovere una moda sostenibile basata sul circolo virtuoso di risorse limitate e valori etici come alternativa al fast fashion, si fa promotore di un’iniziativa sostenibile al prossimo FuoriSalone, in collaborazione con Dekasegi, la design unit giapponese composta da Schemata Architects (Design) e la società di costruzioni Tank. RE;CODE & DEKASEGI hanno selezionato nove gruppi di designer asiatici (Giappone, Corea e Cina) che perseguono la sostenibilità nei rispettivi ambiti.
Insieme, saranno protagonisti della mostra ‘Re;collective’ dedicata al tema ‘Upcycle’, sognando un futuro sostenibile all’insegna dello slogan di ‘creare cambiamenti significativi insieme’. Dalla moda all’industrial design, passando al furniture design, spaziando da sedute, arredi urbani, illuminazione, fino ad abiti che parlano di dettagli haute-couture e sartorialità: il tema del riutilizzo degli scarti industriali verrà affrontato con creatività e immaginazione attraverso i dodici progetti in esposizione.
La mostra si svolgerà dal 15 al 23 aprile, dalle 10 alle 18, nel suggestivo scenario di Dropcity, il nuovo centro per l’architettura e il design che nascerà lungo via Sammartini a Milano, all’interno dei Magazzini Raccordati della Stazione Centrale. La location disegnata da Dekasegi proporrà tavoli comuni, panche e lampade da tavolo, realizzati con oggetti di scarto, dove, durante un ricco calendario di workshop, ai visitatori sarà data la possibilità di sperimentare il recupero di oggetti, con l’idea che la solidarietà per un mondo sostenibile possa diventare ancora più forte ed ampia nel futuro.
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto