Terza boutique per Julian Fashion a Milano Marittima con il nuovo brand ‘Maison J’

Milano Marittima, 9 maggio 2016 (BOOP.NEWS) = Julian Fashion, tra i principali retailer multibrand nazionali di alta gamma, apre la sua terza boutique di proprietà nel centro di Milano Marittima sotto il nuovo marchio “Maison J”. La location della nuova boutique è in Viale Matteotti 13/15, nei locali precedentemente presidiati dalla storica realtà del lusso “Nick&Sons”.

Accostamenti innovativi nel layout, con elementi scenografici in ferro e tessuti, la nascita di “Maison J” si colloca all’interno di un percorso strategico di crescita di Julian Fashion, e mira a rendere complementare l'esistente selezione del brand Julian con un'offerta più avanguardista e sofisticata, facendo leva sull'acquisizione di ulteriori must del lusso mondiale, tra i quali, Gucci, Saint Laurent, Fendi, Balenciaga, Christian Louboutin, Valentino e molti altri.

“La nuova boutique sposerà appieno la filosofia di Julian nell'interpretare le tendenze attraverso uno stile personale in grado di trasferire emozioni uniche – spiega Sabina Zabberoni, ad e titolare di Julian insieme ad Anzia Alici – L’operazione si inserisce all’interno di un quadro strategico più ampio, affermando Julian come unico polo multibrand del lusso a Milano Marittima, città attrattiva per questo business e caratterizzata da importanti flussi turistici di persone particolarmente attente all'offerta fashion di alta gamma”.

Tra gli altri obiettivi del brand c'è il forte impulso alla crescita del proprio business sia attraverso gli acquisti on line sul sito www.julian-fashion.com e sul noto marketplace www.farfetch.com; l'ampliamento del target di riferimento ottenuto unendo i brand ambassador, fedelissimi a particolari marchi, i “fashionisti”, in cerca di un’immagine ad alto impatto, ricercata e sofisticata, e i giovani attratti delle ultime tendenze, soprattutto catturate sul web. La nuova boutique consentirà, inoltre, il rafforzamento delle partnership con i maggiori brand del lusso mondiale.

Maison J si rivolge in modo innovativo e delicato a un pubblico dal gusto ricercato e amante del dettaglio e la propria offerta è sintetizzabile nel concept: “Past, Present, Future”, un percorso di scoperta che si completerà con l’apertura della prossima stagione invernale.

“Past, Present, Future” sarà, infatti, il filo conduttore con il quale il nuovo multibrand raccoglie il vasto patrimonio ereditato; lo elabora attraverso il carattere, il gusto e l’istinto per l’innovazione delle imprenditrici e accompagna il cliente in un viaggio verso la collezione invernale 2016/2017.

Julian Fashion -Tre boutique multibrand e un fatturato previsto per il 2016 pari a circa 30 mln di euro con crescita a tassi costanti pari al 37% negli ultimi tre anni, Julian è stata fondata nel 1959 da Giuliano Zabberoni, uomo dallo spiccato senso artistico e affascinato dagli aspetti più creativi della moda che ha dato alla propria azienda una forte impronta avanguardista, tesa ad anticipare il nuovo in ogni sua forma. Sabina Zabberoni e Anzia Alici, le due imprenditrici che hanno raccolto la sua eredità e che oggi guidano l’azienda, hanno continuato la ricerca stilistica di nuovi designer, marchi emergenti o di nicchia, coniugandone la selezione con i più famosi brand del lusso mondiale, tra cui, Prada, Miu Miu, Dolce&Gabbana, Lanvin, Givenchy, Stella McCartney, Bottega Veneta.

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