Al via i Talents Award 2022 dedicati all’attività investigativa forense, ideati e voluti dalla Fondazione Alberica Filo Della Torre e Leaders First

Si tiene oggi, 25 novembre, al Castello della Castelluccia, la prima edizione dei Talents Award 2022, premio ideato e voluto dalla Fondazione Alberica Filo Della Torre in partnership con Leaders First, dedicato alla promozione dell’attività investigativo forense. Un riconoscimento che nasce dalla storia familiare di Manfredi, figlio della contessa Alberica Filo Della Torre, vittima del tragico ‘delitto dell’Olgiata’ e dallo spirito fondativo di Leaders First, che premia il talento.
La cerimonia di premiazione arriva dopo una selezione effettuata tra tutti i candidati che hanno partecipato al bando istituito quest’anno. Riceveranno il premio i tre migliori elaborati con carattere tecnico-giuridico-investigativo presentati da un uomo, una donna e da uno studio associato, o un’azienda, un ente o associazione che “abbiano dimostrato un contributo significativo nell’implementazione delle attività di investigazione e indagine in ambito forense e comunque nel contesto della prevenzione di frodi o danni giudiziari a terzi”. La partnership tra la Fondazione romana e l’organizzazione con sede a Londra è attiva dal 2018. “Quanto successo alla mia famiglia non deve più ripetersi”, l’auspicio di Manfredi Mattei a monte dell’idea di conferire un premio per promuovere la formazione di bravi investigatori, professionisti forensi competenti e preparati. Il bando, infatti, è stato rivolto ad avvocati, consulenti tecnici, biologi, tax advisors e a tutte le figure attive nelle investigazioni, compresi gli ispettori di polizia o di altri corpi che abbiano contribuito a risolvere almeno un caso.
“Leaders First dalla sua fondazione ha l’obiettivo di premiare e stimolare il merito ed il talento, in ogni professione ed in ogni settore”, spiega Fabrizio Nicolosi, imprenditore, fondatore e Ceo della global community di leader nei diversi settori con sede a Londra e che opera anche in Italia, Lussemburgo, Stati Uniti e Svizzera. “Da quando siamo nati, nel 2018, Manfredi Mattei è sempre stato un grande supporter ed un prezioso Ambassador delle nostre attività che hanno l’obiettivo di incentivare e stimolare la leadership e la capacità di fare impresa e sviluppare il talento a livello internazionale” prosegue il ragionamento Nicolosi.
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto