“Fashion Garden”: IED Firenze per Pistoia Capitale della Cultura 2017

IED, Fondazione CR Firenze con Oma, per Pistoia Capitale della Cultura 2017 presentano “Fashion Garden” in collaborazione con Valentina’s e la partecipazione di O’Bag, Memar, D.A.T.E e in partnership con Giorgio Tesi Group e Rose Barni.  Gli studenti del corso Summer-Fashion Events and PR presentano, giovedì 20 luglio 2017 (18:30/21:30), alla sede IED nel centro storico di Firenze, l’evento “Fashion Garden” ispirato a Pistoia Capitale della Cultura 2017 e alla sua storia.

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Arte, viaggi e bellezza, nasce il blog “Sorelle su Marte”

Laura e Valentina Ciarallo, due sorelle legate dalla passione per la bellezza e i viaggi, la prima giornalista di economia, la seconda storica dell’arte, hanno dato vita al nuovo blog “Sorelle su Marte”, piattaforma per raccontare live, a partire da esperienze personali, da una canzone di David Bowie, dalla sinergia che ha sempre legato le due e il loro desiderio di esplorare il web, risorsa per eccellenza della comunicazione contemporanea e del futuro. Per l’estate una speciale sezione vacanze e le “chicche” che non mancano mai, dall’opera d’arte al ristorante gourmet al capo d’abbigliamento. Buona lettura a tutti!

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A Courmayeur la mostra Foulard delle Montagne, dedicata all’oggetto icona

Dettaglio elegante, acconciatura esotica, “must have” di ogni diva hollywoodiana, o perfino bandana rock’n roll: a ciascuno il suo foulard, «il tocco finale di una mise», come lo definiva Christian Dior. Al Museo Transfrontaliero di Courmayeur è stata inaugurata la mostra “Foulard delle Montagne”: un’esposizione curata dal Museo Nazionale della Montagna di Torino, visitabile fino al 3 settembre.

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Oltre 100 kimono originali al più antico setificio in Europa, il Filatoio di Caraglio

Il Filatoio di Caraglio, il più antico setificio in Europa ancora esistente, l’unico ad essere stato recuperato come museo e spazio espositivo, da domenica 23 luglio a domenica 5 novembre 2017 ospiterà una mostra che, attraverso oltre 100 kimono originali, propone un viaggio nel mondo, nella cultura e nell’estetica del Sol Levante, ancora oggi fonte di suggestioni per arte, grafica, design e moda.

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Con Roy Roger’s il jeans parla di te, indossato e sui social

In occasione di Pitti Uomo, Roy Roger’s ha lanciato un’iniziativa aperta a tutti che ha permesso di dare nuova vita a un  capo personale. La  crew di designer dell’azienda ha personalizzato infatti i capi del brand portati dai singoli clienti con una frase importante per la loro vita, con pennelli e colori specifici per i diversi tessuti scelti. Abbiamo parlato dell’iniziativa e di tutte le novità relative al denim e al suo futuro con Francesca Granita, responsabile comunicazione brand Roy Roger’s. 

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