A New Campus of Carpigiani Gelato University opens in Bali, Indonesa

L’Indonesia ama il gelato ed è pronta per una nuova sfida: presso la Bali Culinary Pastry School (BCPS) aprira’ un Nuovo campus della Carpigiani Gelato University.
L’innovativa Scuola di Bali (Indonesia) che forma chef, pasticceri e pasticceri e professionisti dell’F&B in un ambiente di assoluta autenticità ha realizzato una partnership con la scuola più prestigiosa al mondo nel settore del gelato artigianale. Questa collaborazione aumentera’ il numero di programmi educativi nel corso degli anni.

.

Leggi di più

Naples becomes European Gelato Capital and celebrates the World Messengers

Martedì 26 giugno Napoli si laureerà capitale europea del gelato. Il taglio del nastro per la manifestazione denominata “Napoli celebra l’Europa del gelato artigianale”, avrà luogo infatti domani all’Hotel Continental alle ore 17 dove presenzieranno i rappresentanti di sette Stati aderenti, nonché le massime autorità civili, religiose e militari. Il mondo Europeo del gelato artigianale si riunirà poiché il 2018 costituisce un anno importantissimo per tre grandi ricorrenze: il 30° anniversario di Artglace (Confédération des Associations des Artisans Glaciers de la Communauté Européenne), il 20° anniversario del G.A. (Comitato Nazionale per la Difesa e la Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria) ed il 20° anniversario del Comitato Gelatieri Campani. I lavori saranno moderati da Gabriele Blair, attore e presentatore.
Verranno ricordate, quindi, le iniziative promosse negli anni, il valore del gelato artigianale come eccellenza europea del settore agroalimentare e verranno premiate le persone che si sono distinte negli anni. Seguirà una cena al fine di poter condividere convivialmente un momento importante per il settore.
“Tra i prodotti lattiero-caseari freschi – riferisce Ferdinando Buonocore, Presidente del Comitato Gelatieri Campani – il gelato artigianale rappresenta l’eccellenza in termini di qualità e sicurezza alimentare, che valorizza i prodotti agro-alimentari di ogni singolo stato membro”.
L’unica “Giornata”, che il Parlamento europeo ha finora dedicato ad un alimento, è proprio quella del gelato artigianale. Va ribadito con forza – continua Buonocore – che la “Giornata Europea del Gelato Artigianale” è patrimonio di tutti i gelatieri e dell’intera filiera e ad essa è stato dedicato anche un francobollo celebrativo particolarmente ricercato dai grandi collezionisti filatelici”. Il 5 luglio 2012, infatti, il Parlamento Europeo ha istituito la “Giornata Europea del Gelato Artigianale” da celebrarsi, in tutta Europa, il 24 marzo di ogni anno. Il gusto ufficiale della 6^ “Giornata Europea del Gelato Artigianale” dal nome “German Black Forest” è stato dedicato alla Germania ed è composto da cioccolato variegato con amarene.
Per l’occasione, accanto agli “artisti” del gelato, si vuole celebrare coloro che ne sono “messaggeri”, uomini e donne che, in un’epoca in cui spopolano surrogati e prodotti confezionati, sono testimoni di cosa sia il vero “gelato”, prodotto della ricerca e dell’amore di artigiani sapienti ed esperti. Per la circostanza verranno consegnati gli spillini d’oro alla carriera, il Premio “Messenger of Gelato 2018”, riconoscimento per chi ha dimostrato negli anni “Amicizia” ai tre comitati; il Premio “Angel of Gelato” è dedicato a tutte le allieve degli istituti alberghieri di Campania e Sicilia che hanno offerto la loro collaborazione.

Leggi di più

Quel pisolino a Villa Bardini (ovvero cronaca semiseria di un pranzo d’autore alla Leggenda dei Frati)

Capita che in un caldissimo giovedì di giugno, una collega ti inviti a pranzo, per programmare le attività del prossimo anno. E che dopo una mattina impegnativa, al lavoro senza un minuto di sosta, sospese tra getti gelidi di aria condizionata che inducono all’utilizzo di golfini da vecchia zia che fanno tanto granny chic e vampate di calore umidiccio per nulla fashion dati da percentuali di umidità che solo Firenze e Bologna sanno regalare, ti proponga una piccola passeggiata nel centro città. Per raggiungere un posto speciale.

Leggi di più

Al via la nuova rassegna letteraria Conseguenze d’Amore e Disamore alla Residenza di Ripetta a Roma

Conseguenze D’Amore e Disamore è il titolo della rassegna letteraria organizzata da Kalika Eventi di Olga Lumia, in collaborazione con la Residenza Di Ripetta. In una delle location più esclusive di Roma, nel cuore del centro storico di Roma, a pochi metri da Piazza del Popolo, un ciclo di quattro incontri letterari, con importanti intellettuali della scena contemporanea. Ognuno dei quali ha affrontato, da varie angolazioni, il tema dell’amore e delle conseguenze della sua mancanza.

Leggi di più

Italian Film Festival in Singapore: Hollywood at the Colosseum, in the Lion City

Con una durata di oltre una settimana, il 15^ Festival del cinema italiano a Singapore regalera’ il meglio del nostro cinema contemporaneo. Quest’edizione cosi’ ampia e variegata, arricchita dall’iniziativa “Fare Cinema” che si svolgera’ presso la Nanyang Technological University e vedra’ come protagonista il musicista Massimo Nunzi, rivela un crescente interesse dei singaporeani per il cinema italiano. “Hollywood al Colosseo” nella Citta’ del Leone: la rassegna, di cui si e’presa grande cura Debora Amariglio Langella, moglie dell’Ambasciatore d’Italia a Singapore Raffaele Langella, ha le carte in regola per far innamorare ancor piu’ gli asiatici della cultura nostrana. La maggior parte di questi film ha partecipato a importanti festival del cinema come Cannes e Berlino, ma non solo. Il festival inizia con una pellicola di Virzi’, prosegue con la Trilogia del Desiderio di Luca Guadagnino, fatta per chi ha ancora rimembranze di Call Me By Your Name, e poi continua con opera firmate da Amelio, Ozpetek, Roveo e Cappiello.

Potete scaricare l’opuscolo qui https://docs.wixstatic.com/ugd/51be88_19759c0b15f1407fb3dc8e87404f6c0c.pdf

Leggi di più

I libri di Oz prendono vita

Domenica 10 giugno in occasione del finissage della mostra “La Linea d’ombra”, andrà in scena alle ore 21.00 la conferenza-spettacolo “I libri di Oz” della compagnia di ricerca teatrale Fanny & Alexander. L’evento, patrocinato dal Comune di Cesena e dalla Regione Emilia-Romagna, rientra nel programma del Festival La bellezza delle parole, in rete con la Biblioteca Malatestiana e che si terrà nel mese di giugno negli spazi culturali della città.

Leggi di più

Singapore Celebrates Gambero Rosso Awards and Italy’s Finest Wines

Grande successo per il recente Gambero Rosso Top Italian Wines Roadshow a Singapore. Nuovo record di presenze all’evento e tanti premiati (citiamo Pizzeria Mozza, Garibaldi, Buona Terra, Alba1836 e Da Valentino)
Una nuova Boutique Italian Wine Fair, organizzata da Bacco Wines, si svolgera’ sabato 9 giugno (14-16) presso The Herencia #01-06 COMMIS café (Robertson Quay). I lettori e le lettrici di Boop.it potranno godere di un ingresso omaggio scrivendo a alessandra@bacco.sg . Per maggiori informazioni: https://baccowines.com/boutique-italian-wine-fair-9-june-2018.html

Leggi di più

A Cortina d’Ampezzo è di moda la moda: le 5 influencer di “The Fashion Mob” all’Ambra Luxury & Fashion Boutique Hotel

Londra, Cernobbio, Firenze, Roma, Venezia, Dubai, questi solo alcuni dei luoghi visitati dalla Locandiera Elisabetta Dotto negli ultimi mesi per fare scouting di tendenze del mondo e catturare nell’hotellerie di lusso, nella moda, nell’arte le ultime novità da proporre all’Ambra Luxury & Fashion Boutique Hotel. E proprio da questa continua attività di ricerca è nato l’incontro con The Fashion Mob, risultato della sinergia tra 5 fashion blogger Francesca Romana Capizzi (Don’t Call Me Fashion Blogger), Martina Corradetti (The Fashion Coffee), Ida Galati (Le Stanze della Moda), Nadia La Bella (Asmileplease), Fabrizia Spinelli (Cosa Mi Metto?). 5 influencer diverse, tutte mamme, dai 27 ai 52 anni, che incarnano globalmente il profilo della donna moderna e di successo. Un profilo in cui si riconosce anche Elisabetta Dotto, diventata ormai punto di riferimento in fatto di stile per i suoi ospiti e la community che la segue online. 

Leggi di più
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto