GELATO WORLD CUP 2020: 11 PARTICIPATING TEAMS HAVE BEEN ANNOUNCED

Gli allenamenti per la nona edizione della Coppa del Mondo della Gelateria – evento biennale firmato da SIGEP di Italian Exhibition Group e Gelato&Cultura, che confronta la cultura e la preparazione di professionisti della gelateria, pasticceria, scultura di ghiaccio ed alta gastronomia selezionati tra i migliori esperti nei cinque continenti – sono iniziati.
Le squadre selezionate per la Coppa del Mondo della Gelateria 2020 passano dall’Asia all’America Latina, con un cuore europeo che non è mai stato così forte.
I Paesi che si affronteranno a colpi di gusto, dal 19 al 21 Gennaio 2020 alla Hall Sud del Sigep di Rimini sono: Messico, Singapore, Malesia, Giappone, Germania, Italia, Francia, Spagna, Polonia, Argentina e Colombia.
Per la prima volta nella storia, le squadre provengono da selezioni ufficiali coordinate dal Comitato d’Onore, realizzate negli ultimi 16 mesi in quattro continenti. Dalle gare alla Feria Internacional del Helado a Città del Messico (febbraio 2018) alla Asian Gelato Cup all’FHA di Singapore (Aprile 2018), dal Longarone Eis Challenge, dicembre 2018, al Sigep Gelato D’Oro (gennaio 2019), dalle selezioni a Varsavia (Expo Sweet) e a Madrid (Intersicop) a febbraio 2019, fino alle recenti competizioni nella sede Valrhona di Tain l’Hermitage e a quelle realizzate presso il Fithep a Buenos Aires, gelatieri, pasticceri, scultori di ghiaccio ed executive chefs di tutto il mondo si sono sfidati con spatole, mantecatori, vaschette e ingredienti di prima qualità!
Dopo anni di partecipazione alternate, Francia e Italia combatteranno finalmente sullo stesso palco, questi Paesi hanno già improntato strategie precise e l’attesa è… bollente.
Solo un posto è ancora disponibile: il Comitato sta vagliando le proposte di tre Paesi (Australia, Ungheria e Marocco), tra pochi giorni il verdetto finale.
I Team managers hanno ancora alcuni mesi per finalizzare i dettagli della loro partecipazione.
Il Presidente della Coppa del Mondo della Gelateria, Giancarlo Timballo, svela due importanti novità:
“La prova della coppa decorata è stata sostituita dalla monoporzione in vetro, soluzione di tendenza che sta conquistando il settore in ogni angolo del pianeta; tutte le altre gare rimarranno invariate. Mentre ringraziamo l’azienda Comprital per aver sponsorizzato numerose edizionI della CMG, siamo lieti di annunciare l’ingresso di PreGel come Platinum Sponsor della competizione; si confermano, invece, Valrhona, Electrolux, Carpigiani”.
Ciascuna squadra sarà composta da un gelatiere, un pasticciere, un cuoco e uno scultore del ghiaccio guidati da un team manager. Cosa ci possiamo aspettare? 60 concorrenti, 14 giudici tecnici, 7 giurati di stampa internazionale, 3 giurati artistici e 8 prove di gara in 3 giornate (vaschetta di gelato decorata, monoporzione in vetro, mystery box, torta artistica gelato, entrée di alta cucina, scultura in ghiaccio e in croccante e il nuovo trend di snack di gelato, oltre al gran buffet finale, ovvero la presentazione di tutti gli elaborati).
I fans e tutti i gelato-lovers possono avere aggiornamenti in tempo reale sul sito coppamondogelateria.it e sui rispettivi profili Facebook e Instagram. L’hashtag confermato per la prossima edizione e’ #CMG2020.

Leggi di più

BYD Build Your Dress, moda etica e sostenibile per mamme e bimbi

BYD, Build Your Dress, nasce da un’idea di Paola Salzano con il desiderio di riadattare abiti già esistenti, dall’armadio di mamma e papà, e crearne di nuovi per i bambini. A questa proposta iniziale si è aggiunta una collezione di capi per bambini da 0 ai 12 anni. La proposta per la donna – nata dopo anni di richieste della clientela affezionata alla collezione per bambini –  è composta da vestiti in cotone o lino, camicie, un pantalone lungo, uno short, una gonna in jersey e una scelta di magliette dalle linee ampie e comode, leggere con dettagli in rete di lino.  

Leggi di più

Tamu Group becomes first Singapore company to join Food Industry Asia’s Innovation Group

Tamu Group è la prima azienda singaporeana a diventare partner d’innovazione del gruppo societario Food Industry Asia (FIA), che anche quest’anno organizza nellaCitta’ del Leone il Summit “the Future of Food”. La data prescelta quest’anno e’ il 25 aprile: I piu’importanti attori dell’industria alimentare dell’Asia Pacifico si riuniranno all’interno dell’iconico Marina Bay Sands per parlare di innovazione, sostenibilita’, benessere.

Leggi di più
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto