Da Cose Non Cose il primo tour per sensibilizzare le nuove generazioni alla salvaguardia dell’ambiente

Cose Non Cose ( CNC) , una delle più grandi community virtuali d’informazione giovanile con all’attivo oltre un milione di followers solo su Instagram, in collaborazione con 3Bee, la climate tech company che opera nella tutela della biodiversità che connette la natura con la tecnologia, lancia il ‘Tour della sostenibilità’, il primo tour in itinere lungo lo stivale per promuovere la salvaguardia del pianeta con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e sulle tematiche di sostenibilità, che prenderà vita per la prima volta dal 17 al 20 aprile in quattro principali città italiane: Milano, Bologna, Roma e Napoli.

Durante le tappe del Tour per ognuna delle quattro città coinvolte ci saranno incontri principalmente nelle scuole superiori e nelle Università, con un doppio appuntamento, uno al mattino e uno al pomeriggio in cui protagonisti saranno i workshop e i seminari organizzati appositamente della durata di 2 ore circa per raccontare ai giovani la necessità di adottare comportamenti sostenibili e consapevoli per prendere parte attiva alla costruzione di un futuro migliore per il nostro Pianeta. Fra i principali relatori in aula a sostegno di questa iniziativa Barbascura, divulgatore scientifico che ogni giorno sui social parla di scienza con ironia in maniera estremamente attuale.

Nelle varie tappe interverranno alternandosi anche Francesco Brocca, founder di CNC, Gianluca Daluiso, direttore di CNC, Niccolò Calandri, founder di 3Bee, Simone Grillo di Banca etica, Daniele Francescon di Serenis e Marta Casella di Carrefour. Prima tappa del ‘Tour della sostenibilità’ lunedì 17 aprile a Milano poi il 18 aprile a Bologna, il 19 aprile a Roma e il 20 aprile a Napoli.

Il ‘Tour della Sostenibilità’ intende sensibilizzare le nuove generazioni sulla necessità di agire nel concreto per la sostenibilità ambientale, economica e sociale del nostro pianeta e per costruire un futuro migliore per tutti. In un contesto globalizzato in cui l’attenzione alla salvaguardia del pianeta e al coinvolgimento dei giovani nel segno della sostenibilità non è mai abbastanza il progetto vuole pertanto essere un grido di speranza nei confronti del pianeta Terra, un invito e al tempo stesso un appello ad essere più responsabili e uniti nei confronti del pianeta in cui viviamo. Non ci sono scuse per rimandare ad un utilizzo più responsabile delle risorse e dell’ambiente che ci circonda, non c’è futuro per le nuove generazioni se continuiamo solo a pensare al presente e a noi stessi. E’ necessario agire con urgenza e determinazione, rendendoci tutti parte attiva per il bene dell’umanità.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto