Unopiù torna alle origini con i suoi pezzi storici

(di Sara Colombo)
Unopiù, marchio italiano di arredamento per esterni oggi punto di riferimento per il settore a livello internazionale, in occasione della Milano Design Week 2023 porta i visitatori indietro nel tempo, alle origini del brand, all’essenza del design outdoor e del lifestyle italiano. ‘Throw Back’ è il concept che ruota attorno all’allestimento dello showroom di via Pontaccio a Milano, incentrato sulla storia e sulla tradizione del marchio e i pezzi che ne hanno fatto la storia. Insieme all’esposizione di alcuni dei suoi prodotti senza tempo, Unopiù presenta Coco, una nuova collezione che rilegge la sedia con struttura metallica e filo di nylon che era comune vedere fuori dai caffé e dai ristoranti italiani durante gli anni ’70, che il designer Andrea Andretta ha rivisitato in chiave moderna.
UNOPIÙ “Throw Back” Coco nuova collezione Ph.Carlo Banfi
Tanti i prodotti di culto in cui riconoscersi: Amanda, Ginger, Swing e Synthesis, quattro proposte simbolo dello stile di Unopiù. Amanda è uno degli emblemi timeless di Unopiù dal 1988, tra le prime amache autoportanti ad essere introdotte nel mercato outdoor. Ginger (1989) è la poltroncina da regista Unopiù, una sedia pieghevole, leggera e confortevole che può essere protagonista di qualsiasi tipo di arredo. Swing (2010) è una collezione, composta da listelli in legno di teak termo curvato sapientemente lavorati. Synthesis (2006) è un must have per chi ama la purezza delle linee, raccontata attraverso l’elegante connubio di teak e fibra sintetica intrecciata a mano, una collezione i cui tratti identificativi sono la lavorazione artigianale e la cura del dettaglio.
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