Charlotte Gainsbourg racconta la storia della madre Jane Birkin

Milano, 14 febbraio  2022 (BOOP-MM) Charlotte Gainsbourg (figlia del cantautore francese Serge Gainsbourge dell’attrice britannica Jane Birkin, torna nelle sale italiane con due film distribuiti in Italia da Wanted Cinema: Gli amori di Suzanna Andler’, presentato al Torino Film Festival 2021 e nelle sale dal 14 aprile, e ‘Jane by Charlotte’, presentato a Cannes 74 e primo lavoro da regista della Gainsbourg.

Diretto da Benoit Jacquot e tratto dall’omonima pièce di Marguerite Duras, ‘Gli amori di Suzanna Andler’ vede la Gainsbourg nel ruolo di protagonista: una donna dell’alta borghesia, ricca, oziosa, al limite del suicidio, stretta tra doveri coniugali e desiderio. Il film, che sarà nelle sale dal 14 aprile, è stato girato in una villa sulla Costa Azzurra.

‘Jane by Charlotte”, primo lavoro da regista di Charlotte Gainsbourg, in uscita il 16 giugno, è un lungometraggio in cui viene raccontata Jane Birkin come non è mai stato fatto prima, proprio perché lo storytelling è veicolato dalla figlia; un progetto nato come “una scusa per avvicinarmi a lei, per guardarla, per prendermi del tempo con lei” come racconta la stessa Charlotte. Un docufilm in cui le due donne si aprono sulle loro ansie, i sensi di colpa e l’amore reciproco.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto