Francesca Barberini a capo della nuova divisione food della Milano Wine Week

Milano, 12 aprile 2021 – (di Maria Elena Zannini) – Nasce la divisione dedicata a food e ristorazione all’interno di Milano Wine Week, a capo della quale è stata chiamata Francesca Romana Barberini, conduttrice e autrice di programmi enogastronomici e food writer. Barberini si dice “felice che Federico Gordini mi abbia chiamata a ricoprire un ruolo di grande importanza nella più innovativa e internazionale manifestazione del mondo agroalimentare italiano” e aggiunge: “la mia esperienza mi permette di raccontare il mondo del cibo e contestualmente di averne anche una visione strategica d’insieme”.  La decisione di creare una divisione food, dichiara Federico Gordini, presidente Milano Wine Week, arriva da una riflessione su come far ripartire il mercato italiano: “Il rilancio dell’Italia sui mercati esteri post pandemia deve partire da uno sforzo sistemico che unisca il vino e il cibo nella promozione dell’eccellenza”, sostiene Gordini.

I due settori sono da sempre profondamente legati, anche in questo momento di crisi e blocco del mondo della ristorazione, Milano Wine Week vuole quindi proporsi come occasione di dialogo e ripresa per le aziende che portano avanti la tradizione enogastronomica italiana, coinvolgendo ristoranti e luoghi di somministrazione. “Questa nuova collaborazione si svilupperà seguendo le 3 anime del progetto Milano Wine Week: Experience, Educational e International”, spiega il presidente Gordini, “Il programma internazionale prevede invece di portare il lifestyle alimentare italiano con l’abbinamento del mondo vinicolo e alimentare nelle 11 città sedi delle location internazionali di Milano Wine Week che ospiteranno oltre 100 appuntamenti nel corso della manifestazione dedicati agli operatori di 7 mercati di fondamentale importanza per l’export (Usa, Canada, Uk, Russia, Cina, Giappone, Hong Kong)”.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto