Luminia accende il Duomo di Milano per Homi 2018

Poesie luminose tra tradizione e contemporaneo

A HOMI, il Salone degli Stili di Vita, dal 14 al 17 settembre direttamente dal Salento, terra madre del brand LUMINIA, verrà presentato il nuovo oggetto di culto del light design: il Duomo di Milano in versione Luminaria. Ultima creazione della linea “project”, la reinterpretazione del Duomo di Milano simbolo indiscusso della storia milanese e italiana, riletto in chiave “luminaria” dagli architetti e dai designer dell’azienda.

La luce disegna lo spazio

Il brand LUMINIA reinterpreta in maniera inedita la secolare cultura delle luminarie, storicamente relegata a spazi pubblici, generando meravigliose architetture luminose per location private da abitazioni a studi, dai negozi  agli showroom. Sono tre le collezioni di luminarie presentate da by LUMINIA e declinate in tre sezioni: la linea vintage con pezzi originali e recuperati; la linea contemporary  che prevede prodotti inediti e la linea project, realizzata ad hoc dallo Studio Tecnico di Luminia, in base ai gusti e alle esigenze del cliente.

L’azienda  salentina ha presentato ufficialmente al mondo del Design il suo inedito concept al Fuorisalone2018 riscuotendo grandi consensi tra i visitatori. Una settimana intensa di incontri internazionali presso la prestigiosa sede di Cement Design in via Solferino 42 e una sinergia sempre più solida con il brand spagnolo che ha scelto alcuni pezzi originali LUMINIA per gli showroom di Madrid. EXtraditionalCementLIght è stato il tema declinato alla MDW2018 dai due brand, un percorso sperimentale tra suggestive architetture di microcemento, luci, materie, ombre, leggerezza e spazialità.

 

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto