Masi Wine Bar a Cortina, al via la stagione estiva

Milano, 2 luglio (di Redazione) – Dal 4 luglio riapre al pubblico il Masi Wine Bar ‘Al Druscié’ a Cortina d’Ampezzo, gestito in collaborazione con Tofana. Situato a Col Druscié, alla prima fermata della nuova cabinovia Freccia nel Cielo, il Masi Wine Bar è giunto alla seconda stagione di attività ed è ormai una meta irrinunciabile per gli amanti della montagna e del turismo enogastronomico, con il suo connubio tra vini pregiati delle Cantine Masi ed eccellenze culinarie venete. Al Druscié si presenta ai turisti con un nuovo abito: una prima novità riguarda gli spazi esterni delle strutture, che sono stati ampliati e totalmente rinnovati. Nella zona adiacente al locale sono state ricavate quattro terrazze, con una spettacolare vista su Cortina e sulle Dolomiti. In sinergia con Tofana, è previsto un palinsesto di eventi che avranno come temi principali il turismo slow, per ritrovare un autentico contatto con la natura in modo responsabile, e il gusto.

Il programma prevede una serie di attività su prenotazione, dallo Yoga ad alta quota a Col Druscié, al Forest Bathing: un vero e proprio ‘bagno di foresta’, un’immersione nel verde che si conclude con una cena speciale. Continuano anche gli appuntamenti con l’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich, che ospiterà un telescopio Ritchey-Chretien 16″ f/8 per l’osservazione visuale del cielo e dei pianeti, e con le Astrocene, visita guidata insieme ad un esperto di astronomia, in abbinamento a una selezione di vini e piatti realizzata appositamente. E ancora, l’evento ‘Masi a tutto tondo’ con un esperto sommelier, alla scoperta delle diverse sfumature dei vini delle Cantine Masi.

“La riapertura del Masi Wine Bar segna comunque sempre un inizio fatto di proposte, progetti e quindi speranze. Quest’anno in particolare riaprire significa reinventarsi e non solo rinnovarsi”, commenta Raffele Boscaini, direttore marketing Masi. “Abbiamo cercato di capitalizzare quanto osservato nei mesi scorsi basandoci principalmente su due must: lo spazio aperto e il rispetto. Per quanto riguarda il primo punto “Al Drusciè” offre un terrazzo ampliato e rinnovato che consente di godere al massimo del balcone naturale che si affaccia sugli splendidi panorami ampezzani. Il rispetto si evidenzia invece attraverso la certezza delle nostre proposte e del servizio declinato per garantire sicurezza e al contempo la vivibilità degli ambienti. Accanto ai nostri vini e gli abbinamenti gastronomici offriamo la vicinanza alla natura e la sicurezza che ci danno la libertà di godere momenti di relax e gustare i nostri prodotti come (e meglio) di prima”.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto