Una canzone e un ballo per aiutare i bambini a convivere con l’emergenza

Milano, 1 aprile (IlMohicano_MilanoSound)Trasformare la quarantena imposta dal Coronavirus in un’opportunità. È quello che  propone la BigM Kids Songs, che si sono ispirati ai loro figli e ai loro nipotini e a loro ha voluto regalare la ‘No Co Dance’ (No Covid Dance). Grazie a una canzone e un videoclip animato che mostra i passi da ballare seguendo le note musicali, questo isolamento può trasformarsi in un momento di condivisione familiare, danzando al ritmo del No Co Co Co Co…

Il testo è interamente in inglese e, oltre a dare delle indicazioni facilmente comprensibili per un pubblico fatto di giovani e giovanissimi (es: ‘wash your hands; put your mask on’), concede anche speranza e fiducia nel futuro. D’altronde, come dice la canzone, ‘torneremo agli abbracci’ ma è importante farlo capire ai bambini che, forse, sono quelli che più soffrono questo stato di costrizione e isolamento.

 

“Abbiamo voluto regalare un momento di ilarità ai bambini che sono i primi a vivere le dirette conseguenze di questa quarantena Non solo -spiega BigM Kids Songs- sono costretti all’isolamento come tutti, ma ogni giorno subiscono le preoccupazioni e le ansie di noi adulti, ascoltano notizie spaventose dai telegiornali e vengono privati della naturale spensieratezza della loro età. Per questo è importante farli muovere attraverso un ballo e intrattenerli con un video assieme a tutta la famiglia, ritrovando anche un’armonia di gruppo, di cui c’è grande bisogno”.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto