Vivi Bistrot, il sogno di due amiche da Villa Pamphili a 5 location top a Roma

Due donne, due colleghe diverse e complementari per carattere e vissuto, che hanno saputo reinventarsi e mettersi in gioco creando una nuova realtà e costruendo così un proprio spazio di realizzazione personale e professionale.  È così che nasce Vivi Bistrot. Il sogno di due amiche che nel 2008 hanno deciso di lavorare insieme e lanciarsi in un’attività in proprio, cambiando vita, lasciandosi alle spalle una carriera nell’audiovisivo e aprendo un locale in uno dei parchi più belli di Roma: Villa Pamphili. Loro sono Daniela Gazzini romana e Cristina Cattaneo emiliana.

“Abbiamo preso ispirazione dai punti di ristoro visitati in splendidi parchi pubblici nel corso dei nostri viaggi nei paesi anglosassoni, in Francia e in nord Europa. Ci sembrava che fosse ora di aprire un luogo dedicato al leisure food anche a Roma, così ricca di parchi straordinari”.

L’idea del nome Vivi Bistrot nasce proprio dall’esortazione alla vita, che le due amiche si sono date quando in un pomeriggio di sole, sdraiate sul prato di Villa Pamphili, hanno deciso di fare qualcosa di bello e si sono dette: Vivi!

La parola “bistrot” invece è stata scelta per connotare, in modo appropriato, il tipo di cibo gustoso ma semplice e per differenziarsi da un ristorante o un caffè.

Da allora sono passati 10 anni e il progetto di Cristina e Daniela – proprietarie di Vivi Bistrot – conta oggi cinque location diverse tra le più prestigiose della capitale.

Ognuno di questi luoghi ha a che fare con i valori che Daniela e Cristina hanno scelto nella vita e nel lavoro: natura, arte e cultura.

Vivi bistrot è oggi presente, infatti, anche presso uno storico teatro romano Sala Umberto in via della Mercede; nel meraviglioso Palazzo Braschi di Piazza Navona; presso la nuova Rinascente in via del Tritone e all’ingresso della Galleria Borghese nel cuore del quartiere Parioli.

Teatro, musei e luoghi del centro storico di Roma sono stati scelti da Daniela e Cristina per amplificare l’amore per il bello e la cultura, che sono la vera ricchezza dell’essere umano, oggi sempre più distratto e stressato dal tran tran quotidiano. Il concetto di pausa, contemplazione, ristoro e intrattenimento di qualità sono alla base della filosofia di Vivi Bistrot.

La caratteristica di tutte e cinque le location è quella di offrire una materia prima biologica e salutare, gli ingredienti che si trovano nel menu sono stati selezionati scegliendo i fornitori e incontrandoli per conoscere la loro storia.

Prediligendo il chilometro zero, l’etica e la sostenibilità delle aziende selezionate come fornitori, Vivi Bistrot ha creato una vera e propria sinergia con i produttori, tanto da renderli compartecipi dei loro obiettivi e del fine ultimo di rendere il cliente felice e soddisfatto sotto tutti gli aspetti, compresa la salute.

I vini sono selezionati da cantine biologiche, biodinamiche e naturali. Tra le bevande spiccano gli estratti di frutta e verdura, le spremute e i mocktail analcolici – un’originale creazione che per proposta cromatica e presentazione non ha nulla da invidiare ai cocktail alcolici dei più famosi barman.

L’offerta cibo è vasta, spazia dai club sandwich ai bagel, dalle creme di verdure mediorientali alle lasagne fino a originali insalate o ai piatti senza glutine. Torte, biscotti, dolci al cucchiaio e frutta di stagione soddisfano i palati dei più viziosi.

Il target di Vivi Bistrot spazia dai vegetariani ai golosi, dalle famiglie con bambini ai single, dagli sportivi ai gourmet, dai vegani ai gluten free. Ce n’è per tutti i gusti. E la trovata più apprezzata da tutti è il servizio PICNIC (http://www.vivibistrot.com/picnic/), attraverso il quale è possibile ricevere, regalare o portare a casa un vero cestino di vimini pieno delle migliori prelibatezze.

La peculiarità però più interessante è quella della ricerca costante del gusto. Spesso il bio e il naturale sono associati a qualcosa di leggero e quasi punitivo, mentre il motto scelto da Vivi Bistrot è #bioviziosi! Si, il cibo deve restituire al palato il puro godimento. Il cibo deve essere gustoso e goloso e fare della colazione, della pausa pranzo, dell’aperitivo o della cena un momento sfizioso e divertente.

www.vivibistrot.com

#vivibistrot #vivimomenti #bioviziosi

(Giulia Rossi - BOOP.NEWS)

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto