Aldo Rota, Surprise on the way to Mantua

When: 2 Gennaio 2012 - 29 Febbraio 2012

Milano – Suprise è il nome dato a questo art-show ed anche il nome del quadro declinato nei colori del giallo, bianco e nero che sarà il fil rouge di un momento che Aldo Rota dedicherà ai cultori delle sue opere prima di incontrarli nuovamente alla grande mostra antologica che la città di Mantova gli dedicherà presso il Palazzo della Ragione nel mese di marzo prossimo.

 

Aldo Rota che ama riconoscere se stesso nella forza, nelle grandi dimensioni delle sue opere e nell’ampiezza dei luoghi ove sin ora ha esposto, ha invece provato un grande senso di entusiasmo nell’appropriarsi di questa piccola sala espositiva all’interno di uno dei più affascinanti cortili della vecchia Milano.

 

Sono state quindi scelte 15 opere di piccole dimensioni ma che molto bene esprimono il carattere dell’artista. Si possono quindi provare sensazioni tattili nel vedere come l’artista tratta il colore stratificandolo e amalgamandolo alfine di cercare tonalità uniche che possano esprimere vibrazioni e sentimenti.

 

Come Aldo Rota ha più volte ricordato “…per me la musica è emozione; una trasposizione di stati d’animo. La musica deve poter raggiungere l’anima di ognuno di noi, risvegliarla dal torpore del quotidiano e guidarla verso un viaggio, anche mistico, che può essere lasciato e ripreso quando lo desideriamo. Dipingo con la sensazione di ritrarre variazioni musicali. La musica definisce lo spazio dei miei dipinti, è parte dell’intensità emotiva astratta che desidero conferire alle mie opere….”. Ecco, in sintesi, come si può definire la sua arte.

 

La mostra resterà aperta dal 2 al 29 febbraio

dal martedì al sabato dalle ore 12 alle ore 19.30

Spazio Sant’Andrea – Via Sant’Andrea 17 – Milano

tel. 02. 79.51.51

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto