Book Swap

When: 6 Marzo 2011

Milano – Domenica 6 marzo 2011 dalle ore 17 alle ore 21 presso il chiostro del Teatro Grassi avrà luogo il primo evento BookSwap . “Swap” significa scambio, in questo caso non soltanto un semplice scambio di libri, bensì un evento per promuovere la condivisione di parole e storie.

Un’occasione dedicata a tutti gli amanti dei libri, agli estimatori della parola, ai feticisti della carta, per celebrare la loro passione e condividerla, incontrandosi e conoscendosi. Il BookSwap è un’alterazione di tendenza: un’evasione dal piacere solitario della lettura e della scelta dei libri e una rottura dei meccanismi di condivisione virtuale che sempre più dominano le nostre abitudini. Il BookSwap vuole essere un’occasione per celebrare i libri in qualunque forma: con particolare omaggio a quella cartacea. Il BookSwap rappresenta lo shopping sostenibile e intelligente. L’ingresso all’evento è gratuito.

 

Chi partecipa al BookSwap deve portare da un minimo di 2 a un massimo di 10 libri ed essere disposto a scambiarli. NON si tratta del mercatino del libro usato, perciò tutti sono invitati a portare libri che hanno amato, con i quali hanno vissuto emozioni e che consiglierebbero a un amico. Per ogni libro portato si potrà scegliere un altro libro tra quelli a disposizione.

 

Alcuni scrittori parteciperanno all’evento portando alcuni volumi da scambiare condividendo le loro idee sui libri con gli altri swappers, per celebrare così nel migliore dei modi la circolazione di storie, idee e pensieri.

 

Gianni Biondillo, scrittore, ha pubblicato nel 2010 “Tangenziali. Due viandanti ai bordi della città” (con Michele Monina, Ed. Guanda). Al momento sta lavorando a un nuovo romanzo.

Matteo B. Bianchi, scrittore e autore televisivo, da poco in libreria con “Apocalisse a domicilio “ [Ed. Marsilio]

Alessandro Rimassa, giornalista e scrittore, autore del fortunato “Generazione 1000euro” [Ed. Rizzoli], uscito nel 2010 con “ Berlino sono io” [ Ed. Sonzogno]

Micol Beltramini, scrittrice e blogger, autrice di “101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita” [Ed. Newton Compton] attualmente in libreria con “Vieniminelcuore “ [Mondadori]

Ilaria Bernardini, scrittrice e autrice televisiva, ha pubblicato nel 2009 “I supereroi “ [Ed. Bompiani], in uscita con “Corpo Libero” [Ed. Feltrinelli]

 

Al termine della manifestazione, i libri che dovessero rimanere in carico al BookSwap verranno donati alla Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia, che avrà cura di destinarli alle biblioteche per degenti attive presso i suoi Istituti.

 

BookSwap è un progetto di Arianna Chieli (giornalista e scrittrice, www.ariannachieli.com), Gabriella Grasso (giornalista di Cosmopolitan) e Elena Torresani (blogger, www.elenatorresani.com): tre amanti appassionate delle buone storie e delle parole intelligenti.

 

DOVE

Chiostro del Teatro Grassi Via Rovello 2, 20121 Milano

www.bookswap.it press@bookswap.it

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto