EVENTO MODA/ Mycupoftea pop up

When: 8 Marzo 2013 - 17 Marzo 2013

Roma – Boop.it è mediapartner del pop-up ideato da Flavia Muzi Falconi di Mycupoftea che si terrà dall’8 al 17 marzo in una splendida location alle spalle di Trinità dei Monti a Roma, in via Gregoriana 37 al piano terra. Per l’opening  – venerdì 8 marzo dalle 18 alle 21  – si terrà un aperitivo by Mood Ginevra Antonini: finger food biologico. Il pop up sarà aperto tutti i giorni nella fascia oraria dalle 11 alle 19. su Boop.it interviste all’organizzatrice e ai designer che esporranno. Ingresso libero.

Un padre diplomatico con cui ha girato il mondo, una famiglia che è una combinazione di sangue inglese, svizzero ed italiano, porta Flavia Muzi Falconi a vivere Roma più come una outsider che come città natale. Dopo una laurea in Economia e Commercio e la nascita di una passione per il marketing e la comunicazione, inizia a lavorare in pubblicità con la  Saatchi&Saatchi  per poi approdare in Bulgari, dove rimane dieci anni.

 

Come nasce l’idea di Mycupoftea?

Sentivo il bisogno di fare ricerca, di lavorare con nuove modalità e di offrire a marchi emergenti e di nicchia nuove opportunità e sbocchi.

 

Perchè hai scelto questo nome e cosa significa per te?

Ho sempre molto amato ed usato il detto anglosassone “It’s not my cup of tea” , ovvero “Non è la cosa giusta per me”  per descrivere qualcosa che di per sè non ha niente di sbagliato, ma che però non somiglia a sé stessi. Usandola al positivo era particolarmente corrispondente al mio stato d’animo quando ho iniziato questa avventura: la ricerca di un lavoro che mi rispecchiasse,  “My cup of tea”!.

 

Quali designer parteciperanno a questo pop up?

Nell’ambito dell’abbigliamento donna avremo: i vestiti di Monica Bi, il cashmere di Mia Milillo, Jupissimes di Giulia Lancellotti, la nuova collezione di Serena de Fiore Creations e quella milanese della Cucitoria di Sonja Tagliavini. Per il bambino la collezione Tapa-Tapa, mentre negli accessori saranno presenti le borse di B4Bag e quelle di ispirazione riciclo di Giulia Calisi, i gioielli di Rossella Ugolini e i bijoux di Marechiara, ed infine la collezione Art de la Table e dintorni di Cocci & Confetti e altro ancora. Inoltre quest’anno abbiamo deciso di supportare l’associazione di volontariato “ gli amici di Villa Flaminia” una mensa che accoglie e serve due volte al giorno le persone in difficoltà.

 

Hai scelto una location particolare ce la puoi descrivere?

Lo spazio è davvero speciale: si trova al piano terra di un  palazzo storico in una delle più belle strade di Roma, via Gregoriana. La proprietaria, Soledad Twombly, lo ha restaurato e trasformato in uno spazio versatile con una forte personalità e grande charme.

 

Durante il pop up si svolgeranno diversi appuntamenti ce li puoi anticipare?

Per l’inaugurazione dell’8 marzo offriremo una degustazione di finger food biologico preparata da Mood di Ginevra Antonini. Successivamente ci sarà un brunch il 10 marzo nella quale Cocci & Confetti presenteranno un’anteprima della Pasqua. Il 13 marzo aperitivo per la  presentazione di due designer: i bijoux di Marechiara e La Cucitoria di Sonja Tagliavini. Infine sabato 16 marzo, la giornata si svolgerà con un brunch seguito da un “cashmere tea”.

 

Info: www.mycupoftea.it

 

Boop.it è mediapartner dell’iniziativa e nei prossimi giorni pubblicherà interviste ai designer coinvolti.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto